L’urna dell’Uefa ha sentenziato: ad affrontare l’Inter nel preliminare di Europa League saranno gli islandesi dello Stjarnan. Un nome che non fa tremare i nerazzurri, che dovrebbero fare un sol boccone dei loro avversari, eppure qualche anno fa la squadra islandese ha fatto parlare molto di sé. Nel 2010, infatti, i calciatori dello Stjarnan hanno sfornato in serie pazze esultanze che hanno fatto il giro del Mondo per la loro singolarità, ma non solo. Oltre ad essere molto complesse, le trovate per festeggiare i gol erano molto ben interpretate, a conferma che abbiano sempre dedicato almeno una parte dei loro allenamenti per provarle.

Dalla bicicletta al WC umano, dalla pesca del salmone, al lottatore inafferrabile. Anche tra i tifosi dell’Inter, che sperano ovviamente che la propria squadra batta lo Stjarnan con un largo punteggio, c’è chi vorrebbe vedere a San Siro almeno un loro gol, in modo tale da assistere dal vivo a qualche nuova esultanza. Insomma, probabilmente non riuscendo a conquistare grandi palcoscenici con le proprie imprese sportive, i giocatori islandesi hanno trovato un modo bizzarro ma quanto mai efficace per “diventare famosi”.

YouTube è diventato il loro canale televisivo principale e oltre ai record di clic collezionati in poche ore dalla pubblicazione di un’esultanza, sono arrivati popolarità e sponsor. A contattare lo Stjarnan furono marchi importanti come Nive a Movistar, che vollero associare il loro brand ad una delle esultanze singolari di questi pazzi islandesi. Attenzione, però, a non dimenticare il presupposto fondamentale: prima che allenarsi per i festeggiamenti, i ragazzi dello Stjarnan si allenavano tanto per fare gol, passo indispensabile per poter mettere in atto le loro simpatiche scenette. Quindi, guai a prendere la gara sotto gamba, l’Inter è avvisata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


Non solo Chiellini. La Juve rinnoverà il contratto a Pepe

Cagliari-Getafe 1-3, Burnley-Verona 3-1 | Highlights Amichevoli | Video Gol