Stjarnan – Inter | Le formazioni ufficiali

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, D. Laxdal, Rauschenberg, Arnason; A. Johannsson, Runarsson; Bjorgvinsson, Punyed, Finsen, Gunnarsson.
Panchina: Johannesson, Toft, G. Johannson, Palsson, Aegisson, Blondal, J. Laxdal. All.: Sigmundsson

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, Hernanes, M’Vila, Kovacic, Dodò; Botta; Icardi.
Panchina: Carrizo, Andreolli, D’Ambrosio, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Osvaldo. All.: Mazzarri

Stjarnan – Inter | La partita in tv e in radio

Per quanto riguarda la copertura televisiva della partita, Stjarnan – Inter andrà in onda in esclusiva sui canali Mediaset Premium, Premium Calcio e Premium Calcio HD, a partire dalle ore 23. La partita è disponibile anche in streaming su Premium Play.

Per chi non è un abbonato Mediaset Premium, la telecronaca della partita, a cura di Roberto Scampini di Inter Channel, sarà disponibile su Radio Norba, Radio Bruno, Radio Radio e Radio MilanInter.

Per il liveblogging, appuntamento su Calcioblog a partire dalle ore 23.

Stjarnan – Inter | La presentazione della partita

Questa sera, 20 agosto 2014, a partire dalle ore 23, l’Inter darà il via ufficialmente alla propria stagione 2014/15, affrontando gli islandesi dello Stjarnan nella gara d’andata valida per i play-off dell’Europa League. Per l’Inter, si tratterà del ritorno ufficiale in Europa dopo un anno d’assenza. La partita si giocherà allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik.

Lo stadio ufficiale dello Stjarnan, lo Stjornuvollur di Garðabær, infatti, può contenere fino ad un massimo di 1000 persone ed è quindi stato considerato inadatto per ospitare una partita di questo livello. Da qui, è nata la decisione di trasferire la partita nella capitale dell’Islanda e di anticiparla di un giorno, a causa di una partita della nazionale islandese di calcio femminile fissata per giovedì 21, data in cui si svolgeranno tutte le altre partite dei play-off di Europa League.

Come già scritto, l’Inter di Walter Mazzarri farà il proprio debutto in una partita ufficiale della stagione 2014-15. Per quanto riguarda lo Stjarnan, invece, la stagione calcistica in Islanda è in pieno svolgimento, considerando che la Úrvalsdeild, la massima divisione islandese, è appena arrivata alla 15esima giornata su 22 giornate complessive. La squadra islandese allenata da Rúnar Páll Sigmundsson è arrivata ai Play-Off dopo aver eliminato i gallesi del Bangor City al primo turno, gli scozzesi del Motherwell al secondo turno e i polacchi del Lech Poznań al terzo turno.

Per quanto riguarda le dichiarazioni pre-partita, l’allenatore Mazzarri ha sottolineato le insidie di questa partita che risiedono proprio nel fatto che lo Stjarnan è nel pieno della stagione e che di conseguenza è più in forma dell’Inter. Secondo Mazzarri, l’elemento più pericoloso degli avversari, a cui i suoi giocatori dovranno prestare massima attenzione, è l’attaccante Veigar Gunnarsson. Per quanto concerne Pablo Daniel Osvaldo, infine, l’italo-argentino partirà dalla panchina.

In casa Stjarnan, invece, regna molto ottimismo. L’allenatore Sigmundsson spera che i propri giocatori facciano “la partita della vita”, aggiungendo che, sul piano emotivo, non ci sono stati particolari problemi. Anche il precitato Gunnarsson ha sottolineato il morale alto della squadra, definendo la partita contro l’Inter “un sogno che diventa realtà”.

Stjarnan – Inter | Probabili formazioni

Stjarnan (4-4-2): 1 Jonsson, 2 J. Laxdal, 4 D. Laxdal, 29 Rauschenberg, 14 Arnason, 23 Blondal, 5 Praest, 7 Johansson, 8 Punyed, 10 Gunnarsson, 24 Toft. Panchina: 25 Johannesson, 4 Vemmelund, 6 Hilmarsson , 12 Aegisson, 11 Bjorgvinsson, 17 Finsen, 19 Hanssen. Allenatore: Sigmundsson.

Inter (3-5-1-1): 1 Handanovic, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 33 D’Ambrosio, 2 Jonathan, 90 M’Vila, 17 Kuzmanovic, 22 Dodò, 88 Hernanes, 9 Icardi. Panchina: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 26 Silvestre, 13 Guarin, 11 Alvarez, 20 Botta, 7 Osvaldo). Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Marijo Strahonja (Cro).

Stjarnan – Inter | Statistiche e precedenti

L’Inter affronterà lo Stjarnan, e in generale una squadra islandese, per la prima volta nella sua storia nelle coppe europee.

Per quanto riguarda i precedenti tra club italiani e squadre islandesi, i confronti (andata e ritorno) sono stati solamente due: durante i sedicesimi di finale della Coppa dei Campioni 1986/87, la Juventus giocò contro il Valur Reykjavík, battendolo per 7-0 all’andata e per 4-0 al ritorno; nei trentaduesimi di finale della Coppa Uefa 1991/92, invece, il Torino sconfisse il Knattspyrnufélag Reykjavíkur per 2-0 all’andata e per 6-1 al ritorno.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Inter le partite in diretta

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2014

Risultati Preliminari | Champions League | finali partite di andata