Il Chelsea punta De Sciglio per il 2015/16. Corsia preferenziale?

Calciomercato Milan: De Sciglio nel mirino del Chelsea. Lo Special One lo vorrebbe a Londra dalla prossima estate

[blogo-video provider_video_id=”6rXrJlNLkZw” provider=”youtube” title=”MATTIA DE SCIGLIO | Tackles, Skills, Assists | AC Milan | 2012/2013 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6rXrJlNLkZw”]

Per trattare con il Chelsea devi trattare con José Mourinho. In Inghilterra funziona così. Galliani non ha dunque perso tempo e ha convinto lo Special One ad assecondare le necessità dell’ultim’ora di questo Milan e quindi a concedere con due formule di prestito diverse sia Fernando Torres che il giovane e talentuoso centrocampista Marco Van Ginkel.

In prospettiva futura il Milan s’è tenuto la chance di riscattare lo spagnolo a pochi euro nel giugno 2016, mentre per Van Ginkel si va verso una collaborazione tra i due club che consenta ai rossoneri di non rischiare di regalare lavoro prezioso sul ragazzo ai londinesi (probabilmente una partecipazione in caso di futura cessione, un premio di formazione in più praticamente).

Dietro questa imprevista collaborazione ci sarebbe l’interesse preventivo di Mourinho per Mattia De Sciglio: il Chelsea lavora già infatti sul fronte dei difensori laterali, settore nel quale, soprattutto sulla destra, ritiene di non avere in casa il top. De Sciglio, si sa, gode anche della profonda stima di Carlo Ancelotti e se sarà per lui ancora una volta una stagione all’altezza della situazione (ma senza Europa) il prossimo anno potrebbe partire per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

Con i blues in pole position e buona pace di De Sciglio che in cuor suo ama il Milan, ma che al Milan potrà rimanere soltanto in caso di ritorno immediato ritorno in Champions League.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →