L’imminente cessione di Mauricio Pinilla all’Atalanta creerebbe un vuoto nel reparto offensivo del Genoa. I grifoni sono in cerca di un attaccante esterno per non rischiare di alterare la competitività della rosa. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sarebbe Goran Pandev il primo obiettivo dei liguri. L’ex napoletano non rientra più nei piani del Galatasaray e tornerebbe volentieri in Italia. Un primo sondaggio era stato effettuato anche da Atalanta e Torino, ma l’interesse del Genoa potrebbe proiettare Pandev verso la Lanterna. Gasperini approverebbe in pieno l’operazione e Preziosi opterebbe per il prestito con il contributo del Galatasaray (permettendo…) al pagamento dell’ingaggio, che fino a giugno è superiore al milione netto.

Il Genoa sembra intenzionato a non lasciare nulla al caso in questa finestra di calciomercato e tra i possibili obiettivi di gennaio rientra anche Pablo Armero del Milan. Inoltre, secondo la redazione ligure di Primocanale, la strada che porta a Marco Borriello si è fatta più tortuosa perché sussistono perplessità legate oltre all’ingaggio anche al fatto che, negli ultimi mesi ha giocato poco o nulla. L’altro nome caldo per i rossoblu è quello di Emanuelson. Nei colloqui tra Preziosi e Sabatini si sarebbe parlato anche dell’olandese della Roma che non trova spazio tra i giallorossi e potrebbe avere un importante ruolo come vice Antonelli.

L’argentino Perotti partirà probabilmente a giugno, mentre per Andrea Bertolacci, ceduto in comproprietà dalla Roma nell’estate del 2012, i due club dovranno trovare una soluzione definitiva. Intanto, in un’intervista alla testata argentina Clarin, Burdisso ha parlato anche di un suo possibile ritorno in estate al Boca Juniors.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2014


I 30 migliori calciatori del 2014 secondo “The Guardian” – Foto

Calciomercato Parma | L’albanese Andi Lila è il primo rinforzo della nuova proprietà – Video