Dinamo Mosca – Napoli, formazioni ufficiali | Ore 16.52 Tutto confermato, o quasi, nel Napoli. Benitez sceglie Jorginho al fianco di Lopez a centrocampo. In avanti Higuain supportato dal tridente formato da Gabbiadini, Callejon e Mertens, preferito ad Hamsik. In difesa rientra, come previsto, Maggio.

Dinamo Mosca – Napoli | Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Mertens, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

DINAMO MOSCA (4-4-2): Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Büttner; Valbuena, Vainqueur, Zhirkov, Dzsudzsak; Kuranyi, Kokorin. All. Cherchesov

Dinamo Mosca – Napoli | Quote scommesse

Il Napoli è favorito. Secondo le quote di Betfair Italia la vittoria degli azzurri è quotata 2.3, mentre quella dei russi è a 3.0. Bwin indica nel pareggio il risultato meno probabile (3.50); il successo del club italiano è dato a 2.40, quello della Dinamo a 2.90.

Dinamo Mosca – Napoli, ultime notizie, ore 16 | Tra due ore il calcio d’inizio all’Arena Chimki di Dinamo Mosca – Napoli. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Dinamo Mosca – Napoli | Probabili formazioni

DINAMO MOSCA (4-4-2): Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainqueur, Yusupov, Dzsudzsak; Kokorin, Kuranyi. All. Cherchesov

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

Dinamo Mosca – Napoli: la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League va in scena oggi alle ore 18 italiane (le 20 locali) all’Arena Khimki di Mosca. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Si parte dal 3-1 maturato 7 giorni fa al San Paolo. Per raggiungere i quarti di finale il Napoli può anche perdere con meno di due gol scarto o segnandone altrettanti. Il club azzurro manca da questo traguardo in una competizione Uefa dalla stagione 1988/89 (poi vinse la Coppa Uefa).

La squadra di Rafa Benitez è reduce dalla brutta sconfitta di campionato contro il Verona, che è costato il sorpasso in classifica della Lazio che ora occupa il terzo posto con tre punti di vantaggio.

I russi di Stanislav Cherchesov, terzi in classifica dietro la capolista Zenit San Pietroburgo e il CSKA Mosca, prima della sfida di andata era imbattuta da 13 gare in Europa (nove vinte, 4 pareggiate), 12 delle quali giocate nell’edizione in corso del torneo. Senza dimenticare che nelle ultime quattro gare interne europee i russi hanno sempre trovato il successo (ed in una occasione con più di un gol di scarto, che poi è quello che servirebbe per passare il turno). Da segnalare però che la Dinamo domenica in campionato ha perso in trasferta contro lo Spartak.

Per quanto riguarda le formazioni, Benitez deve rinunciare ancora a Gargano e Koulibaly. In difesa al fianco di Albiol dovrebbe esserci Britos, con Maggio al rientro a destra, e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Lopez dovrebbe far coppia con Jorginho, con Inler in panchina dopo tre gare giocate da titolare. In attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini alle spalle di Higuain, tenuto inizialmente in panchina domenica contro il Verona.

Nella Dinamo squalificato Zobnin, espulso all’andata. Denisov out, recuperato Yusupov che potrebbe agire al centro del campo con Vainqueur. Valbuena e Dzsudzsak rispettivamente a destra e a sinistra; in avanti la coppia formata da Kokorin e Kuranyi. Non dovrebbero esserci sorprese in difesa con Samba ed Hubocan al centro, e Kozlov e Zhrikov a destra e a sinistra.

Dinamo Mosca – Napoli sarà arbitrata dall’olandese Hendrikus Nijhuis; assistenti Van der Ven e Shaap, quarto uomo Van Dongen, arbitri di linea Blom e Janssen.

Dinamo Mosca – Napoli | Come vederla in tv e in streaming

Dinamo Mosca – Napoli è in diretta esclusiva alle ore 18.00 su Premium Calcio 1/HD2 con telecronaca di Roberto Ciarapica e commento tecnico di Sebino Nela. Disponibile anche la telecronaca del tifoso Raffaele Auriemma. A bordo campo Massimo Veronelli.

La partita sarà visibile in diretta streaming anche su Premium Play.

Dinamo Mosca – Napoli | Convocati

DINAMO MOSCA: non comunicati.

NAPOLI: Rafael, Andujar, Contini, Mesto, Maggio, Zuniga, Ghoulam, Britos, Albiol, Henrique, Jorginho, David Lopez, Inler, Gabbiadini, Callejon, Mertens, Hamsik, De Guzman, Duvan, Higuain.

Dinamo Mosca – Napoli | Precedenti

L’unico precedente tra Dinamo Mosca e Napoli risale alla partita d’andata, vinta 3-1 dal club italiano. Da segnalare che la Dinamo non ha mai vinto in casa contro squadre italiane (1 pareggio e una sconfitta, ma che neanche il Napoli si è mai imposto in Russia (1 pareggio e 1 sconfitta).

In chiusura facciamo notare che il Napoli non ha subito gol in tre delle ultime quattro trasferte europee; le ultime reti al passivo risalgono alla sconfitta 2-0 sul campo del BSC Young Boys nella fase a gironi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2015


Dinamo Mosca – Napoli 0-0 Video Highlights | Europa League | 19 marzo 2015

Roma-Fiorentina, la Curva Sud protesta e lascia lo Stadio