Dopo lunghissimi 20 anni di attesa il Torino è finalmente riuscito a battere la Juventus. Quello di oggi è stato senza dubbio uno dei Derby della Mole più belli degli ultimi 5 o 6 anni, ricco di colpi di scena e pathos fino all’ultimo secondo di gioco. I bianconeri nella prima mezzora hanno collezionato almeno 3 nitide occasioni da gol, non sfruttate in particolar modo da Alessandro Matri. Al 35esimo i campioni d’Italia sono comunque riusciti a sbloccare il risultato con una punizione magistrale di Andrea Pirlo che si è insaccata dopo aver colpito la parte bassa della traversa.

Nel finale del primo tempo il Torino ha trovato la rete del pareggio con Darmian, anche grazie alla complicità di Bonucci, Ogbonna e Buffon che avrebbero potuto fare decisamente meglio nella circostanza. Al 52esimo ancora Pirlo da calcio di punizione ha sfiorato il gol del nuovo vantaggio centrando in pieno il palo a Padelli ormai battuto. Solo 5 minuti più tardi è stato invece il Torino a segnare il gol del 2-1 proprio grazie all’ex Quagliarella che, nonostante la militanza nel Torino, ha deciso di non esultare in segno di rispetto per i suoi vecchi tifosi.

I bianconeri a questo punto si sono gettati in avanti alla ricerca di un pareggio che non è arrivato, nonostante gli ingressi di Tevez, Llorente e Pepe. Le occasioni migliori sono capitate a Sturaro, fermato con un grande intervento da Padelli, e a Matri che ha colpito il palo deviando con la testa un cross dalla fascia sinistra. Festa Scudetto rimandata per la Juve e grandissima gioia in casa granata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus serie-a-20142015 Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 26-04-2015


Arezzo: Capuano esulta e finisce in ospedale

Lega Pro, Girone B: i risultati e le classifiche dopo le partite della 36ª giornata