L’incontro di sabato tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il tecnico spagnolo Rafa Benitez avrebbe dato i suoi frutti: dopo la sfida con il Dnipro, valida per le semifinali di andata di Europa League e in programma giovedì sera, le parti si incontreranno per una risposta definitiva. Il numero uno del club partenopeo avrebbe dato una sorta di ultimatum all’allenatore, in modo tale che possa preparare la prossima stagione per tempo.

Al prossimo vertice, secondo indiscrezioni riportate dalla redazione di ‘Sportmediaset’, parteciperà anche l’agente di Benitez, Garcia Manuel Quillon, segno che l’ex manager del Liverpool sarebbe vicino al prolungamento. La proposta di De Laurentiis sarebbe di un contratto quadriennale con stipendio che salirebbe da 3,5 a 4 milioni netti l’anno. Dopo aver visto il business plan del Napoli per le prossime stagioni, Benitez si sarebbe convinto: nel programma di De Laurentiis ci sarebbe il potenziamento della squadra e il nuovo stadio.

Dall’Inghilterra, intanto, fanno sapere che l’interesse del Liverpool per Benitez si sarebbe affievolito: resta in lizza il Manchester City e qualora lo spagnolo cedesse alle avances del club britannico, De Laurentiis potrebbe ripiegare su Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico della Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli Rafa Benitez

ultimo aggiornamento: 04-05-2015


Bologna: esonerato Diego Lopez, Delio Rossi nuovo allenatore

Calciomercato: Inter e Roma in pressing su Dybala