Calciomercato Milan. Axel Witsel è diventato l’obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo rossonero. Conferme ulteriori sono arrivate nella giornata odierna.

In Belgio c’è già chi si sbilancia sulla positiva conclusione dell’affare. Lo fa il quotidiano online sudinfo.be che addirittura accredita come imminente (forse già oggi) la firma con il Milan del calciatore dello Zenit San Pietroburgo. Più cauta la stampa italiana che, tuttavia, è concorde sull’identità del primo possibile grande rinforzo del mercato milanista. Qualche particolare in più sulla vicenda ci viene fornito da Gianluca Di Marzio. In un post di oggi pomeriggio, pubblicato sul proprio sito, l’esperto di mercato di Sky Sport, conferma che il Milan è in contatto continuo con lo Zenit e e con lo stesso calciatore. La trattativa, insomma, è ben avviata anche se c’è ancora da lavorare per completare l’intesa.

Scottato dalle vicende Kondogbia-Martinez, Galliani sta lavorando a fari spenti su Witsel. L’a.d. rossonero si è mosso subito dopo il fallimento della trattativa Kondogbia ma, anche per il belga, la concorrenza è agguerrita. Tre i club che hanno già contattato lo Zenit ovvero il Valencia, il Chelsea e il Manchester United, tutti in grado di pareggiare (e di superare) l’eventuale offerta rossonera ai russi che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni, pressapoco la stessa cifra precedentemente stanziata per prendere Kondogbia.

Ulteriore conferma che Witsel sia destinato a lasciare la Russia arriva anche dal forte interessamento dello Zenit per Moutinho del Monaco, ideale sostituto del belga che, ancora in vacanza, aspetta notizie sul suo futuro. Già in passato Axel è stato un obiettivo del Milan. Nell’estate del 2011, infatti, era lui il famigerato mister X sbandierato da Galliani come possibile rinforzo dell’allora squadra scudettata. Non se ne fece nulla. Witsel, dallo Standard Liegi, venne acquistato dal Benfica e il Milan prese Aquilani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Calciomercato Inter: Guarin e Shaqiri in uscita

Tevez al Boca Juniors: alla Juve Vadalà e 5 milioni