Calciomercato Milan. I rossoneri si iscrivono al gruppo dei club interessati a Gianluca Lapadula, attaccante protagonista della promozione in A del Pescara, al centro da giorni di numerose indiscrezioni di mercato che lo accostano a varie squadre, Juventus, Napoli, Sassuolo e Lazio.

C’è ancora incertezza sul futuro societario milanista, aspetto che, inevitabilmente, condiziona anche il mercato in entrata e in uscita. In attesa di novità sostanziali, Galliani pianifica possibili strategie e sonda qualche profilo che potrebbe interessare ai rossoneri. Si è scritto di un tentativo per Giaccherini, Immobile e Mustafi, non confermato dalle parti. Il sondaggio per Lapadula, invece, c’è stato e la conferma arriva direttamente dal presidente del Pescara, Sebastiani che, intervistato da Milannews.it ha dichiarato

Confermo che c’è stato un incontro interlocutorio perché anche loro hanno chiesto informazioni su Lapadula. Hanno manifestato un interesse, però è chiaro che hanno un mercato in uscita da fare, tanti giocatori in quel ruolo e quindi in questo momento dovrebbero prima sfoltire e poi fare un giocatore in entrata

Dalle parole di Sebastiani è evidente che non ci sia ancora una trattativa tra i due club per l’attaccante italo-peruviano. Il Milan avrebbe proposto agli abruzzesi Josè Mauri ma pare che le due situazioni siano separate e non soggette a sviluppi immediati.

Indubbiamente il Milan è in netto svantaggio sulla concorrenza. Il Napoli, ad esempio, ha già un accordo con Pescara (9 milioni + 2 di bonus) e entourage di Lapadula. La Juventus lo segue da tempo e deve solo decidere se affondare o meno per poi, eventualmente, girare il calciatore in prestito al Sassuolo. Insomma, il bomber pescarese deve solo scegliere la prossima destinazione. Di certo, a meno di clamorosi colpi di scena, non disputerà il prossimo campionato con il Pescara.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Calciomercato Roma | Kovacic al posto di Pjanic, Sabatini incontra il Real

Calciomercato Milan | Bacca “Vorrei tornare al Siviglia”