Calciomercato Napoli – Ieri il Milan ha soffiato ai partenopei Gianluca Lapadula, oggi il patron Aurelio De Laurentiis si è messo subito in moto per le contromosse. L’obiettivo numero uno è quello di trattenere Gonzalo Higuain a tutti i costi. Sul centravanti argentino ci sono diversi top club europei, dal Paris Saint Germain al Bayern Monaco passando per l’Atletico Madrid, ma il Napoli ha pronta per il ‘Pipita’ una proposta irrinunciabile.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, dunque, il Napoli ricoprirà letteralmente d’oro Higuain. La proposta è quella di un contratto prolungato dal 2018 al 2020 con un ingaggio di 6,5 milioni di euro l’anno, 26 milioni netti per i prossimi quattro anni, circa 52 lordi. Dopo la migliore stagione della sua carriera, dunque, il ‘Pipita’ sarà trattato come il nuovo Maradona per il Napoli. Sarà l’uomo immagine, colui il qualche ergerà a simbolo della napoletanità anche dopo che smetterà di giocare a calcio.

Nei giorni scorsi, l’Atletico Madrid è tornato alla carica proponendo 60 milioni e Kranevitter: la risposta del Napoli è stato un no secco. Chi vorrà comprare Higuain senza passare attraverso la dirigenza azzurra, dovrà pagare i 94 milioni e 736 mila euro della clausola rescissoria.

Calciomercato Napoli: il punto su Immobile

Quanto a Ciro Immobile, quella che è stata per tanto tempo una suggestione, potrebbe presto concretizzarsi. La prima richiesta del Siviglia per il cartellino del bomber campano è di 11 milioni. Il Napoli la ritiene eccessiva e c’è anche da fare i conti con la concorrenza della Juventus. Immobile chiede però garanzie di impiego e Napoli ne avrebbe di più rispetto a Torino. Forse.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2016


Rassegna stampa venerdì 24 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa sabato 25 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport