Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 17 ottobre 2017

I quotidiani sportivi di oggi

La Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 17 ottobre, celebra il centravanti dell’Inter dopo la tripletta nel derby: “Icardi, che figu!”: in Europa nessuno è spietato come l’argentino, segna un gol ogni 2,56 tiri. In falsa apertura, Sarri che fa i complimenti a Guardiola alla vigilia di Manchester City-Napoli. E ancora, le anticipazioni in vista di Juve-Sporting e Chelsea-Roma: Allegri ritrova Pjanic, De Rossi - Conte. In taglio basso, spazio al Milan: la rosea parla di “mercato flop”, serve una svolta rapida, a partire dall’Europa League di giovedì.

Il Corriere dello Sport, invece, presenta Manchester City-Napoli come “Il bello d’Europa”: si affrontano due filosofie di calcio votate allo spettacolo, complimenti incrociati tra i due allenatori. In falsa apertura, una giuria di esperti incorona l’Inter: nerazzurri da scudetto, secondo ex e tecnici interpellati dopo la vittoria del derby. Di spalla, le altre italiane impegnate in Champions: domani la Juventus contro lo Sporting con Dybala che prende la rincorsa; la Roma contro il Chelsea, Di Francesco “scalda i corazzieri”. In taglio basso, l’Italia che attende di conoscere oggi l’avversaria negli spareggi mondiali.

Tuttosport svela tutti i segreti dello Sporting, prossimo avversario della Juventus in Champions League, con un reportage da Lisbona. In taglio alto, il programma della Champions League con Manchester City-Napoli a lasciar presagire gol e spettacolo. Di spalla, l’autunno di esami per il Toro e Mihajlovic, mentre in taglio basso c’è Ventura che attende di conoscere l’avversaria ai playoff mondiali.

  • shares
  • Mail