Calciomercato InterSamir Handanovic è il primo acquisto in vista della prossima stagione: nonostante avesse ancora molto mercato, l’estremo difensore sloveno ha deciso sostanzialmente di chiudere la carriera in nerazzurro rinnovando fino al 2021. Arrivato a Milano nel 2012 dall’Udinese, Handanovic ha deciso di prolungare il precedente accordo che lo legava all’Inter fino al giugno del 2019.

Fin qui, il numero uno della nazionale slovena ha collezionato con la maglia nerazzurra qualcosa come 195 presenze. “Sono un privilegiato ad essere il portiere dell’Inter – ha detto subito dopo la firma al canale ufficiale del club – . È un onore entrare a far parte della storia dei portieri del club, di qui sono passati tanti grandi portieri e con questo rinnovo posso essere ricordato anche io così come lo sono loro”.

Curiosamente, Handanovic non ha ancora mai giocato la Champions League: dopo esserci andato vicino con l’Udinese, il portiere dal rendimento elevatissimo si è trasferito all’Inter con la cui maglia non è mai riuscito a qualificarsi per la competizione regina del Continente. Quest’anno, però, l’obiettivo sembra essere alla portata degli uomini di Spalletti. Con il nuovo contratto, Handanovic percepirà uno stipendio da 3,2 milioni di euro l’anno, comprensivi di diritti di immagine.

“I tifosi? Per noi è tanta roba che vengano in tanti allo stadio, è un segnale importante e cerchiamo sempre di rispondere in campo cercando di fare ciò che l’Inter deve fare per arrivare dove l’Inter deve stare. Domenica abbiamo un’altra occasione per fare bene e per vincere. Il Chievo Verona è una squadra che sta facendo molto bene ogni anno, ci saranno delle insidie ma noi dobbiamo farci trovare pronti”, conclude il portiere sloveno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-12-2017


Mondiali Russia 2018: ecco gli otto gironi. Si parte il 14 giugno con Russia-Arabia Saudita

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di sabato 2 dicembre 2017