.

Niente primo posto per il Napoli di Maurizio Sarri, che oggi ha sciupato la chance per riuscire a riportarsi al comando della classifica approfittando dello 0-0 tra Juventus ed Inter di ieri sera. Nel primo tempo della partita è stata la Fiorentina a guidare le iniziative del gioco, riuscendo anche a rendersi pericolosa in zona gol. I viola sono anche riusciti a segnare con Simeone, un gol che poi è stato giustamente annullato per fuorigioco.

Nella ripresa il Napoli ha reagito, ma non ce l’ha fatta a segnare il gol della vittoria. Le migliori occasioni sono capitate a Zielinski e Mertens, entrambi fermati da Sportiello che nel caso del polacco si è fatto anche aiutare dal palo. Agli azzurri manca terribilmente Insigne in attacco, l’uomo in grado di accedere “la luce” anche nelle giornate meno brillanti della sua squadra.

Queste le parole di Stefano Pioli, molto soddisfatto per il risultato raggiunto, al termine della partita: “È sempre bello quando tu hai una strategia e la squadra riesce a metterla in atto. È chiaro che non era semplice costruire da dietro contro un Napoli che pressa alto, che è aggressivo. Qualche errore lo abbiamo commesso, ma in generale abbiamo fatto la partita che dovevamo fare limitando gli avversari. Siamo stati pericolosi, è una prestazione importante e credo che il risultato sia meritato. La squadra ha corso tantissimo, gli attaccanti sono stati i primi a ripiegare, a coprire gli spazi. Certo, potevamo essere più pericolosi, ma Chiesa e gli altri ci stanno già dando grandi soddisfazioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


Video gol: Amiens-Lione 1-2 | Highlights Ligue 1

Video gol: Nantes-Nizza 1-2 | Highlights Ligue 1