Più di 15 milioni di italiani davanti alla tv per vedere Juventus-Milan e Napoli-Inter hanno reso il Presidente della FIGC Gabriele Gravina particolarmente euforico. Anche se, molto probabilmente, il numero è più basso, perché 15 milioni è la somma delle due serate, ma quasi certamente il pubblico era più o meno lo stesso. Ad ogni modo, al suo ritorno, il calcio ha confermato di essere lo spettacolo più seguito in Italia, anche dopo la pandemia.

Questa mattina Gravina è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Radio Anch’io su Radio Rai e ha detto:

“Per me è un inizio di settimana straordinario. Oltre 15 milioni di italiani hanno visto le semifinali di Coppa Italia, siamo convinti che mercoledì ci sarà un seguito importante. Ci stiamo avviando alla normalità. È un messaggio di speranza per tutto il Paese, che vive di questi momenti e che non deve dimenticare tutto quello che abbiamo vissuto. Da questa esperienza drammatica dobbiamo creare le condizioni per migliorare come persone e appassionati di calcio. Manca l’ultimo tassello. Se l’evoluzione positiva della curva epidemiologica lo consentirà, i tifosi negli stadi saranno l’ultimo piccolo tassello per un senso concreto e reale di ritorno alla normalità”

E in particolare, per quanto riguarda il ritorno del pubblico allo stadio, Gravina ha aggiunto:

“Io devo preoccuparmi, seguendo le indicazioni del Cts, di consentire l’ingresso all’interno degli stadi, poi i rapporti devono gestirli le società. L’auspicio è che ci sia un ritorno alla più assoluta normalità, significherebbe aver superato questo momento di difficoltà. Per ora limitiamoci ad auspicare l’idea di cominciare a far entrare un po’ di tifosi all’interno dei nostri stadi, come sta accadendo nel mondo della cultura, del teatro, sia all’aperto che al chiuso”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Serie A: il nuovo protocollo che la Figc vuole sottoporre al governo

Milan, Ibrahimovic: bene il controllo al polpaccio. In campo contro la Roma il 28 giugno?