Serie A: Torino-Genoa 3-0. Granata verso la salvezza | Spal-Inter 0-4, Nerazzurri secondi

Nel primo dei due posticipi di oggi, validi per la 33esima giornata di Serie A, il Torino batte il Genoa per 3 reti a 0 assaporando il gusto della salvezza. La sfida nelle zone calde della classifica viceversa è un altro boccone amaro per gli ospiti che vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione.

Il Genoa aveva cominciato la partita pimpante ma dopo una prima occasione fallita da Bremer, su calcio d’angolo, il difensore non sbaglia una seconda palla gol fotocopia, segnando l’1-0 per il Torino al 32'.

Belotti manca il raddoppio che viene rinviato alla ripresa, iniziata con una tripla parata di Sirigu che respinge le conclusioni, nell’ordine, di Sanabria, Schoene e Pinamonti.

Il gol del 2-0 arriva al 76’ con una prodezza di Lukic, servito da Belotti, proprio quando il Toro sembrava più stanco. Lo stesso Belotti al 90’ infila il gol del 3-0. Il Torino si porta così in classifica al sestultimo posto, +1 sull’Udinese ferma a 36 punti. Il Genoa invece rimane a quota 30, quartultimo, sopra il Lecce, a quota 29.

Nel secondo posticipo, Spal-Inter finisce 0-4 con i nerazzurri che si portano al secondo posto, a 71 punti, più 1 sull’Atalanta e a meno 6 dalla capolista Juventus. Al palo preso al 5’ minuto da Brozovic, la Spal replica al 18’ con la traversa di Petagna.

Poi è tutta Inter: al 37' Sanchez serve Candreva che tutto solo buca di destro la porta dei padroni di casa. Nel secondo tempo l'Inter va a segno prima con Biraghi, al 55', seguito dieci minuti più tardi da Sanchez e da Gagliardini che al 74’ fissa il risultato sullo 0-4.

  • shares
  • Mail