Nel primo dei due posticipi di oggi, validi per la 33esima giornata di Serie A, il Torino batte il Genoa per 3 reti a 0 assaporando il gusto della salvezza. La sfida nelle zone calde della classifica viceversa è un altro boccone amaro per gli ospiti che vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/778065/serie-a-risultati-classifica-33a-giornata-15-luglio-2020″]Torino-Genoa e Spal-Inter chiudono la 33a giornata.[/related]

Il Genoa aveva cominciato la partita pimpante ma dopo una prima occasione fallita da Bremer, su calcio d’angolo, il difensore non sbaglia una seconda palla gol fotocopia, segnando l’1-0 per il Torino al 32′.

Belotti manca il raddoppio che viene rinviato alla ripresa, iniziata con una tripla parata di Sirigu che respinge le conclusioni, nell’ordine, di Sanabria, Schoene e Pinamonti.

Il gol del 2-0 arriva al 76’ con una prodezza di Lukic, servito da Belotti, proprio quando il Toro sembrava più stanco. Lo stesso Belotti al 90’ infila il gol del 3-0. Il Torino si porta così in classifica al sestultimo posto, +1 sull’Udinese ferma a 36 punti. Il Genoa invece rimane a quota 30, quartultimo, sopra il Lecce, a quota 29.

Nel secondo posticipo, Spal-Inter finisce 0-4 con i nerazzurri che si portano al secondo posto, a 71 punti, più 1 sull’Atalanta e a meno 6 dalla capolista Juventus. Al palo preso al 5’ minuto da Brozovic, la Spal replica al 18’ con la traversa di Petagna.

Poi è tutta Inter: al 37′ Sanchez serve Candreva che tutto solo buca di destro la porta dei padroni di casa. Nel secondo tempo l’Inter va a segno prima con Biraghi, al 55′, seguito dieci minuti più tardi da Sanchez e da Gagliardini che al 74’ fissa il risultato sullo 0-4.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


Serie A, 33a giornata: risultati e classifica. Il Milan agguanta il Napoli. Pari per Juve e Lazio

Serie A: oggi tre anticipi della 34a giornata, il programma