Real Sociedad's defender Carlos Martinez (L) vies with Barcelona's Brazilian forward Neymar da Silva Santos Junior during the Spanish league football match FC Barcelona vs Real Sociedad de Futbol at the Camp Nou stadium in Barcelona on May 9, 2015. AFP PHOTO/ QUIQUE GARCIA (Photo credit should read QUIQUE GARCIA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Barcellona-Real Sociedad 2-0: Neymar, Pedro” slug=”barcellona-real-sociedad-2-0-neymar-pedro” id=”658232″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Il Barcellona batte la Real Sociedad con il più classico dei punteggi (2-0) e guadagna due punti sul Real Madrid, fermato sul pari dal Valencia. Dopo aver demolito il Bayern Monaco in Champions League, Luis Enrique effettua un modesto turn over perché vuole chiudere assolutamente il discorso campionato.
La Real Sociedad di Moyes si conferma una squadra ostica ed erge un muro contro l’attacco blaugrana che riesce a tenere per tutto il primo tempo. Il risultato si sblocca solo al 51’ con Neymar, che di testa la mette alle spalle dell’estremo difensore ospite. All’85’ il gran gol del raddoppio di Pedro, centravanti che quest’anno fatica a trovare spazio tra i titolari e del quale si parla anche dell’Italia in chiave mercato.
Con questi tre punti il Barcellona sale a quota 90 punti contro gli 86 del Real Madrid. La prossima settimana, Luis Enrique e i suoi si recheranno al Vicente Calderon per sfidare l’Atletico Madrid di Simeone.
Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…
L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…
L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…
La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…