Beckenbauer: “Il Barcellona userà anche mezzi illeciti” – Mourinho: “Quando lo dicevo io…”

Il Kaiser colpisce ancora. Il presidente onorario del Bayern Monaco, a meno di un mese di distanza dalla frase indirizzata a Gianluigi Buffon subito dopo la gara di andata dei quarti di Champions tra Bayern Monaco e Juventus (“Sembrava un pensionato sul gol di Alaba“), stuzzica il Barcellona. I blaugrana sono usciti piuttosto malconci dalla sfida dell’Allianz Arena, una settimana fa, e secondo Beckenbauer potrebbero utilizzare ogni mezzo per tentare di ribaltare lo 0-4. Una provocazione voluta o una semplice opinione condita da un pizzico di pensiero malizioso?

Beckenbauer è piuttosto avvezzo nel rilasciare questo tipo di dichiarazioni (anche prima di Germania – Italia del campionato europeo si lasciò andare a frasi piuttosto spavalde). Stavolta l’obiettivo è la squadra catalana in un’intervista alla Bild. Tra i bavaresi sono molti i giocatori in diffida (Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger, Dante, Javi Martinez, Luiz Gustavo e Mario Gomez) e sale la preoccupazione per eventuali ammonizioni: “Il Barcellona userà ogni mezzo per eliminare il Bayern Monaco dalla Champions. Utilizzeranno metodi leciti e illeciti. Hanno l’orgoglio ferito. Il Barcellona non si considera sconfitto, i blaugrana faranno di tutto per ribaltare il risultato, provocheranno e useranno tutti i trucchi del mondo. I nostri giocatori non devono farsi trascinare in questo tipo di tranelli“.

Non è mancato l’intervento pepato di Josè Mourinho, che però non ha citato direttamente Beckenbauer. Domani Mou, con il suo Real Madrid, proverà a recuperare il passivo di 1-4 subito la settimana scorsa contro il Borussia Dortmund. L’allenatore portoghese e il Barcellona, storia di un rapporto perennemente burrascoso. Mourinho non ha mai digerito il comportamento dei giocatori catalani in campo e fa riferimento alle sue dichiarazioni pronunciate prima della sfida tra blaugrana e Inter, qualche anno fa:

“Oggi ho letto delle dichiarazioni di una persona che parlava di mezzi leciti e altri illeciti. Quando io stavo all’Inter e parlai di cose simili, tutti mi hanno dato addosso. Io non lo potevo fare, oggi invece si può parlare di questo. Noi siamo talmente puri e innocenti che Lewandowski ci ha fatto quattro gol eppure non abbiamo commesso falli su di lui”.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

22 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago