Il Kaiser colpisce ancora. Il presidente onorario del Bayern Monaco, a meno di un mese di distanza dalla frase indirizzata a Gianluigi Buffon subito dopo la gara di andata dei quarti di Champions tra Bayern Monaco e Juventus (“Sembrava un pensionato sul gol di Alaba“), stuzzica il Barcellona. I blaugrana sono usciti piuttosto malconci dalla sfida dell’Allianz Arena, una settimana fa, e secondo Beckenbauer potrebbero utilizzare ogni mezzo per tentare di ribaltare lo 0-4. Una provocazione voluta o una semplice opinione condita da un pizzico di pensiero malizioso?
Beckenbauer è piuttosto avvezzo nel rilasciare questo tipo di dichiarazioni (anche prima di Germania – Italia del campionato europeo si lasciò andare a frasi piuttosto spavalde). Stavolta l’obiettivo è la squadra catalana in un’intervista alla Bild. Tra i bavaresi sono molti i giocatori in diffida (Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger, Dante, Javi Martinez, Luiz Gustavo e Mario Gomez) e sale la preoccupazione per eventuali ammonizioni: “Il Barcellona userà ogni mezzo per eliminare il Bayern Monaco dalla Champions. Utilizzeranno metodi leciti e illeciti. Hanno l’orgoglio ferito. Il Barcellona non si considera sconfitto, i blaugrana faranno di tutto per ribaltare il risultato, provocheranno e useranno tutti i trucchi del mondo. I nostri giocatori non devono farsi trascinare in questo tipo di tranelli“.
Non è mancato l’intervento pepato di Josè Mourinho, che però non ha citato direttamente Beckenbauer. Domani Mou, con il suo Real Madrid, proverà a recuperare il passivo di 1-4 subito la settimana scorsa contro il Borussia Dortmund. L’allenatore portoghese e il Barcellona, storia di un rapporto perennemente burrascoso. Mourinho non ha mai digerito il comportamento dei giocatori catalani in campo e fa riferimento alle sue dichiarazioni pronunciate prima della sfida tra blaugrana e Inter, qualche anno fa:
“Oggi ho letto delle dichiarazioni di una persona che parlava di mezzi leciti e altri illeciti. Quando io stavo all’Inter e parlai di cose simili, tutti mi hanno dato addosso. Io non lo potevo fare, oggi invece si può parlare di questo. Noi siamo talmente puri e innocenti che Lewandowski ci ha fatto quattro gol eppure non abbiamo commesso falli su di lui”.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…
Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…
Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…
Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…
Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…
Nonostante l'ultima difficile esperienza, si torna a parlare di Mario Balotelli in Serie A: scopriamo…