Bayern Monaco – Barcellona 4-0 | Il video con i gol

Bayern Monaco – Barcellona 4-0 | La Fotogallery

Bayern Monaco – Barcellona 4-0: le foto della partita

Bayern Monaco - Barcellona 4-0: le foto della partita
Bayern Monaco - Barcellona 4-0: le foto della partita
Bayern Monaco - Barcellona 4-0: le foto della partita
Bayern Monaco - Barcellona 4-0: le foto della partita

Bayern Monaco – Barcellona finisce 4-0, i tedeschi danno una lezione di calcio ai catalani, risultato clamoroso e meritatissimo nonostante gli errori arbitrali da una parte e dall’altra. Dai tempi della finale contro il Milan di Capello il Barcellona non subiva un passivo così pesante in Champions League. Segnano in sequenza Muller, Gomez, Robben e ancora Muller.

90’+3 – FINITA!!

90′ – Nel recupero c’è addirittura il torello del Bayern, Iniesta commette fallo di frustrazione e si becca il giallo. Una Caporetto.

88′ – Giocatori del Barcellona nervosi, Jordi Alba manda il pallone in faccia a Robben e si becca il giallo. Era diffidato, salterà il ritorno.

85′Robben con un scatto prodigioso fugge verso la porta avversaria, Sanchez è costretto a commettere fallo, arriva il cartellino giallo.

83′Vilanova effettua il primo cambio, sostituisce Pedro con David Villa, ma ora il risultato è pesantissimo.

83′ – Esce Muller, entra Pizarro. Che serata per l’attaccante del Bayern, Allianz Arena impazzita.

82′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO 4-0!!! I TEDESCHI CALANO IL POKER!!! CLAMOROSO, CHE BATOSTA! Segna Muller, difesa del Barcellona imbarazzante, Alaba crossa e sempre il numero 25 infila a porta vuota.

79′ – Il Bayern vicino al quarto gol! Muller in area di rigore dopo aver bruciato Jordi Alba, Victor Valdes riesce a respinger il suo tiro, la palla rimane viva, al limite dell’area Schweinsteiger pesta la caviglia di Dani Alves, poi Robben prova a calciare ma anche qui tiro respinto.

76′ – Punizione di Xavi per Bartra che si inserisce in posizione regolare, difesa del Bayern distratta, il giovane difensore calcia fuori da buona posizione.

75′ – Che batosta sino a qui per il Barcellona, sconfitta meritata, l’arbitraggio dell’ungherese Kassai lascia molto a desiderare, anche se nel primo tempo aveva danneggiato il Bayern nel secondo gli “restituisce” quanto tolto.

72′GOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!! 3-0!!! Segna Robben che fa fuori Jordi Alba in area e fulmina Victor Valdes, ma lo spagnolo viene poi steso da un blocco di Muller nettamente irregolare. Che errore dell’arbitro!

70′ – Il Barcellona non fa cambi, ci pensa il Bayern Monaco. Fuori Gomez, unica punta, dentro Luiz Gustavo.

68′Messi riesce ad entrare in area, il suo tiro debole finisce deviato in angolo. Sul corner Bartra con al punta dopo una sponda serve un pallone comodo a Neuer.

65′ – Neuer ancora inoperoso anche se ora il Barcellona cerca di stringere i tempi e il Bayern fatica a costruire occasioni da gol.

61′ – Cinque minuti di noia con il possesso palla del Barcellona che alla fine produce una palla lunga per Dani Alves che riesce a mettere in mezzo, ma Neuer anticipa in uscita.

56′Dani Alves stende Muller sulla trequarti, il Barcellona non la vede mai.

54′Occasionissima Bayern! Robben taglia tutto il campo, appoggia a Ribery che calcia fuori.

53′ – Barcellona senza idee, Vilanova farebbe bene ad iniziare a preoccuparsi.

52′ – Ecco il miglior replay disponibile, Gomez sembra essere avanti.

51′Muller al limite dell’area, si libera con il destro, tiro largo.

48′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! MARIO GOMEZ!! Calcio d’angolo, ancora una volta difesa del Barcellona ferma, sponda e l’attaccante deve solo appoggiare in rete a porta vuota. Sospetto fuorigioco. Per ora i replay non chiariscono.

47′ – Bella combinazione Iniesta – Sanchez, il centrocampista si trova in area, ma Neuer lo anticipa in uscita bassa. Segnalato anche un fuorigioco che in verità non c’era, errore ininfluente.

45′ – Subito ammonito Javi Martinez per un fallo su Iniesta.

45′ – Nessun cambio nell’intervallo, comincia la ripresa.

Sta per iniziare il secondo tempo della semifinale d’andata della Champions League.

Bayern Monaco – Barcellona | Cronaca Primo tempo

45′ – Bayern Monaco – Barcellona, finisce 1-0 (gol di Thomas Muller) il primo tempo e senza recupero.

44′ – I tentativi del Barcellona di farsi sotto non sembrano particolarmente produttivi, ritmo basso, anche quando guadagnano un calcio d’angolo diventa difficile con i saltatori dei tedeschi riuscire ad avere la meglio.

40′ – Che fatica per il Barcellona, difficoltà nel superare la trequarti difensiva del Bayern.

39′ – Primo ammonito anche nel Barca, è il giovane Bartra.

38′ – Il Barcellona prova ad attaccare, Ribery rischia in disimpegno, ma la difesa riesce a liberare.

36′ – Primo cartellino giallo della partita, è per Mario Gomez. Decisione severa, ma il tedesco non era diffidato.

35′ – Il Bayern continua ad attaccare collezionando calci d’angolo.

32′ANCORA UN MANI IN AREA! Sanchez a contatto con Dante sugli sviluppi di un calcio d’angolo tocca ancora con il braccio, poteva starci il rigore anche qui, seconda occasione in poco più di 30 minuti. Si arrabbiano i giocatori del Bayern.

29′ – Cross rasoterra dalla destra, Dante è in difficoltà e con una deviazione mette fuori tempo Neuer e manda in angolo. E’ il primo pericolo provocato dagli spagnoli.

28′ Dani Alves arriva al cross, lungo il pallone per Sanchez che non arriva.

27′ – A vedere Bayern – Barcellona si capiscono tutte le difficoltà della Juventus, in questa prima mezzora di gioco non è che i catalani siano riusciti a fare molto di più dei bianconeri all’Allianz. Ora si attende la reazione.

25′GOOOOOL BAYERN MONACO!!! THOMAS MULLER!! Cross di Robben, Dante con la sponda, difesa del Barcellona immobile e Muller mette dentro con un colpo di testa facile facile. Victor Valdes non può nulla, vantaggio meritato.

23′ – Lancio lungo per Gomez, Bartra in difficoltà è costretto a chidere in calcio d’angolo.

21′ – Ancora un corner per il Bayern, Victor Valdes subisce fallo nel respingere la pericolosa traiettoria. Poche soluzioni per il Barcellona.

17′ – Il Bayern non ha difficoltà a contenere il Barcellona e si rende pericoloso molto più facilmente di quanto non riescano a fare Messi e compagni. Fino a questo momento Neuer è stato spettatore non pagante.

15′ – Piquè rischia il calcio di rigore, sul tiro di Lahm il braccio del difensore catalano si sposta verso il pallone anziché allontanarsi, poteva starci la massima punizione.

13′Dani Alves non riesce ad avere la meglio su Alaba aiutato dai compagni sulla fascia destra. Gara equilibrata.

10′Messi controllato a zona, il Bayern riesce a tenerlo a bada per ora.

7′Dante ferma la penetrazione di Messi che cercava il dialogo con Sanchez. Il Barcellona ha ripreso con il suo possesso palla, ma quando prova a lanciare sugli esterni manca la precisione.

4′ – Molto bene i tedeschi in avvio, Ribery va a battere il primo corner della partita, il Barca libera a fatica. Contatto rischioso fra Bartra e Martinez, il pubblico chiede un rigore che sarebbe stato eccessivo.

3′OCCASIONE BAYERN!! Subito dentro il Bayern, colpo di tacco a liberare Robben che invece di servire l’assist calcia con l’esterno e trova la parata di Victor Valdes!

2′ – Un minuto di possesso palla, poi il Bayern ruba palla e verticalizza subito!

1′ – Partiti!

19.52Bayer Monaco – Barcellona, come vederla? C’è grande attesa per questa semifinale d’andata, capire se e come i formidabili tedeschi riusciranno a prendersi in casa un decisivo vantaggio in vista del ritorno da giocare al Camp Nou. La partita non andrà in chiaro su Mediaset, sarà trasmessa soltanto dalle nostre pay tv, sia via satellite che sul digitale terrestre. Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD offriranno ai loro abbonati la partita in alta definizione, anche se senza l’opzione del 3D, la telecronaca sarà affidata alla voce di punta delle gare europee, Massimo Marianella, con Massimo Mauro al commento tecnico. Bordocampista l’esperto di calcio tedesco Pietro Nicolodi, fra i più validi collaboratori di Sky Sport. Per quanto riguarda Mediaset Premium la partita andrà in onda su Premium Calcio, in standard definition, il commento sarà affidato alla coppia composta da Pierluigi Pardo e Roberto Cravero, a bordo campo Francesco Vecchi. Per quanti non hanno a disposizione un abbonamento non mancheranno le alternative più o meno legali in Streaming, magari attraverso quei portali come Rojadirecta e Atdhe che raccolgono link a vari siti che ritrasmettono il match.

19.47 – Ecco le formazioni ufficiali della semifinale di Champions League, nei tedeschi l’unica “novità” è Boateng al centro della difesa insieme a Dante che viene preferito a Van Buyten, sarà il fratello del milanista Kevin Prince Boateng a vedersela con Messi e compagni. Nel Barcellona c’è Alexis Sanchez in attacco insieme a Pedro e al numero 10 argentino.

Bayern Monaco – Barcellona | Formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes.

A disposizione: Starke, Van Buyten, Rafinha, Luiz Gustavo, Timoshchuk, Shaqiri, Pizarro

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Bartra, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. All. Vilanova.

A disposizione: Pinto, Abidal, Thiago Alcantara, Song, Fabregas, Villa, Tello.

Arbitro: Viktor Kassai (HUN)

Stadio: Alliaz Arena, Monaco di Baviera (GER)

19.35Bayern Monaco – Barcellona. La grande notte di Champions League è ormai alle porte. Le due squadre sono arrivate all’Allianz Arena da pochi minuti e la curiosità è tanta. Da una parte i tedeschi che puntano ad una nuova finale dopo le delusioni recenti, dall’altra i favoriti per antonomasia del Barcellona che non stanno certamente incantando nelle ultime settimane e hanno raggiunto la semifinale soltanto grazie al “maggior numero di gol segnati in trasferta” contro il PSG.

Bayern Monaco – Barcellona | Champions League | La Semifinale

Questa sera alle ore 20:45 seguiremo in diretta la prima semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona. La partita d’andata si giocherà in casa dei bavaresi all’Allianz Arena che naturalmente cercheranno di ottenere il miglior risultato possibile in vista della difficile partita di ritorno nella bolgia del Camp Nou. Il grande assente di questa sfida sarà lo squalificato Mario Mandzukic che, arrivato la scorsa estate al Bayern, è riuscito a conquistare Jupp Heynckes, che l’ha praticamente sempre schierato titolare dal primo minuto al posto di un bomber come Mario Gomez che nelle due stagioni precedenti riuscì a mettere a segno la bellezza di 80 gol.

Sebbene Mandzukic non sia un bomber prolifico allo stesso modo, non va assolutamente sottovalutata la sua assenza. Nell’economia del gioco del Bayern di questa stagione il croato svolge un ruolo fondamentale con il suo pressing a tutto campo e la capacità di proteggere il pallone allargando il gioco sulle fasce. Proprio per questo motivo non è da escludere che Heynckes possa puntare a sorpresa sul peruviano Claudio Pizarro dal primo minuto, più adatto al ruolo rispetto a Gomez che dà il meglio di se quando gioca fronte alla porta. L’altro assente nella formazione tipo del Bayern è Toni Kroos, ma in questo caso non si tratta di una novità visto che il centrocampista è fermo ai box dalla partita d’andata nei quarti di finale contro la Juventus nella quale si procurò una lesione all’adduttore.

In porta per i bavaresi è scontata la presenza di Neuer, così come non dovrebbero esserci dubbi sul quartetto difensivo composto da Lahm, Van Buyten, Dante e Alaba. Solo panchina invece per Jerome Boateng nonostante a Torino contro la Juventus giocò una buona gara quando venne chiamato in causa dopo l’infortunio occorso al belga Van Buyten. Davanti alla difesa ci saranno invece Javi Martinez e Schweinsteiger, mentre a supporto dell’unica punta, che come abbiamo detto dovrebbe essere Gomez, ci saranno Robben, Muller e Ribery. I tedeschi hanno già vinto la Bundesliga lo scorso 6 aprile con sei giornate d’anticipo sulla fine del campionato, e quindi ora sono totalmente concentrati sulla coppa.

Il Barcellona invece ancora non ha conquistato la Liga, anche se gli mancano appena 5 punti nelle ultime 6 partite per diventare matematicamente campione, sempre ammesso che il Real Madrid vinca tutte le partite da qui alle fine dell’anno. I blaugrana sono arrivati alla vigilia di questa partita con il grande dubbio legato all’impiego di Lionel Messi, ancora alle prese con un problema al bicipite femorale. L’argentino è stato convocato, ma potrebbe anche accomodarsi in panchina al fischio d’inizio entrando magari in caso di necessità come ha fatto nel ritorno dei quarti contro il Psg.

Non è però l’unico problema che dovrà risolvere Mister Vilanova. Le sicure assenze del capitano Charles Puyol e dell’argentino Javier Mascherano, costringeranno i catalani a reinventarsi una difesa per questa partita. L’unico altro difensore della prima squadra, oltre naturalmente a Piqué, è il francese Abidal che ha giocato sabato in campionato, ma molto difficilmente verrà riproposto in Champions considerate le poche partite disputate quest’anno a causa dei suoi ben noti problemi di salute. Dovrebbe quindi giocare dal primo minuto il giovane Marc Bartra, lanciato nella mischia per far coppia con Piqué proprio nella partita più importante della stagione fino a questo momento.

Oltre a Victor Valdes in porta, certamente titolare, sugli esterni difensivi dovrebbero giocare come sempre Dani Alves e Jordi Alba. A centrocampo quasi certamente ci saranno Iniesta, Xavi e Busquets, anche se quest’ultimo ha appena recuperato da un problema all’inguine che sembra ormai completamente superato. In attacco quasi sicura la presenza di Sanchez e Pedro, mentre invece l’ex valenciano Villa potrebbe giocare al posto di Messi per i motivi sopracitati. Durante tutto l’arco della giornata di oggi vi terremo aggiornati sulle eventuali novità di formazione, e proseguiremo il nostro racconto in tempo reale fino al termine della partita che come consuetudine inizierà alle 20:45.

Bayern Monaco – Barcellona | Le probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes.

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Bartra, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. All. Vilanova.

Arbitro: Viktor Kassai (HUN)

Stadio: Alliaz Arena, Monaco di Baviera (GER)

Bayern Monaco – Barcellona | I precedenti

In tutta la sua storia il Bayern Monaco solo una volta ha perso in casa contro una squadra spagnola, ma anche il Barcellona può contare su una statistica molto confortante. Nelle ultime otto partite giocate contro una formazione tedesca infatti, i blaugrana si sono imposti in 5 occasioni e pareggiato in 3. Entrambe le squadre hanno un legame con il tecnico Pep Guardiola; passato per i catalani e futuro dei bavaresi.

Nell’ultimo confronto avvenuto nei quarti di finale della Champions 2008/2009 c’era proprio Guardiola sulla panchina dei blaugrana che strapazzarono la squadra all’epoca allenata da Jurgen Klinsmann vincendo 4-1 in casa prima di pareggiare 1-1 in trasferta. Nell’ultimo confronto in una semifinale, in questo caso di Coppa Uefa nella stagione 95/96, furono i tedeschi a spuntarla dopo un pareggio casalinga per 2-2 seguito da una vittoria in trasferta per 2-1 contro la squadra allenata da Johan Cruyff.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Juventus ‘svende’ i tifosi: la coreografica ‘arcobaleno’ era uno spot della Tim

Bayern Monaco – Barcellona 4-0 | Highlights Champions League | Video Gol (Muller, Gomez, Robben)