Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Milan. Le parole dell’allenatore rossonero

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Milan. Le parole dell’allenatore rossonero

BILANCIO DELLA STAGIONE – «Non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con delusione in semifinale. In campionato poteva far di più, abbiamo provato quest’anno a essere competitivi in due competizioni e qualcosa abbiamo pagato in campionato».

L’UNITA’ DELLA SQUADRA – «Questa squadra ha una base molto solida e va dato merito al club. Siamo cresciuti anche quest’anno attraverso le cose negative che ci sono successe. È chiaro che se vuoi essere competitivo in due competizioni la squadra andrà rinforzata».

IL PROCESSO DI CRESCITA – «È giusto, normale. Eravamo partita con l’idea di poter vincere qualcosa quest’anno. Non siamo riusciti a riconfermarci, è stata una stagione particolare per tutti. È una stagione positiva che ci insegnerà a provare a fare meglio».

LA JUVE – «La Juve è squadra forte con tanti giocatori di livello. Noi quest’anno abbiamo battuto tutti tranne la Roma, abbiamo perso punti con squadre medio-basse e questo deve farci riflettere per il prossimo anno».

SQUADRA TITOLARE – «In campionato noi non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto questo, faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente con l’Europa avrebbe fatto qualche punto in meno. Giocare così tanto spesso è stato complicato e abbiamo perso dei punti tra gennaio e febbraio, il Napoli probabilmente era irraggiungibile ma il resto si poteva fare».

STAGIONE FORMATIVA – «Speriamo. Dicono che i momenti difficili ti rendono più forte ma è stata anche una stagione stancante».

RINGRAZIAMENTI AI GIOCATORI – «Ci siamo fatti complimenti a vicenda. Abbiamo vissuto momenti difficili ma la nostra compattezza non è mai venuta meno».

The post Conferenza stampa Pioli: le parole post Juve Milan appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 29-05-2023


Conferenza stampa Allegri: le parole post Juve Milan

Rassegna stampa: prime pagine quotidiani sportivi – 29 maggio 2023