Il Milan di Stefano Pioli si prepara per la sfida di San Siro, in programma domani alle ore 15, contro il Lecce. I rossoneri affronteranno la sfida già con un occhio all’impegno di giovedì contro la Roma, sempre a San Siro, valevole per la gara di andata dei quarti di Europa League. Stefano Pioli dovrà fare a meno sia di Thiaw, infortunato, che di Loftus-Cheek squalificato.
L’assenza di Loftus-Cheek pesa e non poco nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. L’inglese è infatti uno degli uomini più in forma del Milan di quest’ultimo periodo. In conferenza stampa il tecnico si è così espresso sull’utilizzo di Bennacer al suo posto: “Sì, può giocare al posto di Loftus. Ha avuto un po’ di influenza, ha saltato qualche allenamento in settimana. Può giocare lì, potrebbe giocare anche un altro suo compagno“.
Lo stesso Pioli in conferenza stampa ha sottolineato che sta valutando diverse opzioni di formazione. Tra queste sicuramente c’è l’idea di schierare al posto di Loftus-Cheek l’americano Pulisic, dando così continuità al buon momento di forma di Chukwueze. Le parole del mister a tal proposito: “In passato ho pensato alla condizione dei miei giocatori, alle caratteristiche dei giocatori e come schierare una squadra equilibrata e che possa mettere in difficoltà gli avversari. È una soluzione che stiamo valutando”.
FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
2 Calabria 46 Gabbia 23 Tomori 19Theo
14 Reijnders 7 Adli
21 Chukwueze 11 Pulisic 10 Leao
9 Giroud
All.: Stefano Pioli
L’articolo Milan-Lecce, Pioli deve fare i conti con le assenze: formazione a sorpresa proviene da Notizie Milan.
Corsa scudetto tra Napoli e Inter e il rischio concreto che tutto potesse cambiare per…
Chi ha fatto la storia ha scritto pagine indelebili nella memoria dei tifosi, o persino…
Non è bastata la Supercoppa Italiana vinta a gennaio a salvare la stagione del Milan,…
Per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti Roma è stato un grande torneo, ma ora cala…
Per la seconda volta sotto la guida di Simone Inzaghi, l’Inter è pronta a giocarsi…
Una bomba sconvolge il campionato italiano: improvvisa penalizzazione in classifica e cambiano tutti i verdetti…