Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Nel giorno della sfida tra Napoli e Juventus (alle 20.45 in tempo reale su CalcioBlog) La Gazzetta dello Sport titola “Brivido scudetto” e pubblica in apertura la foto di un contrasto di gioco tra Giovinco e Cavani. La rosea nel sommario sottolinea l’assedio di circa 300 tifosi napoletani all’hotel che ospita i bianconeri e quindi riporta le dichiarazioni della vigilia di Conte e di Mazzarri. Nel taglio alto spazio al prolungamento del contratto di El Shaarawy, col Milan fino al 2018. Intanto Balotelli è in dubbio per la gara di domani contro la Lazio a causa della botta rimediata nel derby. Nella spalla le parole di Lotito intenzionato a lottare fino alla fine contro la squalifica decisa dall’Uefa, quindi l’intervista a Zenga anche su Cassano, gli sviluppi sulla situazione giudiziaria che pende su Cellino e il vicino addio di Benitez dal Chelsea.

Il Corriere dello Sport apre con “Notte scudetto” e contrappone Cavani e Buffon. Nel taglio alto due notizie: il prolungamento del contratto di El Shaarawy con il Milan e l’interesse dell’Inter per Mavrias e Papu Gomez. Nella parte centrale della prima pagina c’è spazio anche per l’approfondimento riguardante la designazione di Orsato per la sfida scudetto. Nel taglio basso la battagli di Lotito contro la squalifica europea dello stadio Olimpico, gli sviluppi del caso sceicco a Roma e le accuse al Presidente del Cagliari.

Tuttosport divide in verticale la prima pagina e titola “Clamoroso Moratti” riportando alcune dichiarazioni del numero 1 interista: “Cerco soci di minoranza per costruire lo stadio” e “Ho già pensato di vendere l’Inter magari un giorno non escludo di farlo”. Nella parte destra spazio alla “Nuttata scudetto” tra Napoli e Juventus. Quindi, più in basso, l’intervista a Glik del Torino. Nel taglio basso non manca la notizia del rinnovo del Faraone con il Milan.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 1 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago