Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Francesco Totti, grazie al gol segnato ieri contro il Manchester City, conquista le prime pagine dei giornali sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Totti in piedi” e racconta lo storico traguardo raggiunto dal capitano romanista: in rete a 38 anni, è il bomber più vecchio in Champions. Nel taglio alto la presentazione di Atletico Madrid – Juventus: la Rosea osserva che gli spagnoli in Liga hanno segnato 9 volte su 11 da palla inattiva. In alto gli altri risultati del secondo turno d’andata di Champions. Centralmente il successo del Psg sul Barcellona, con gol di testa di Verratti. Più in basso il caso del decreto stadio che prevede il prelievo dall’1 all’8% degli incassi per gli straordinari della polizia. Quindi le cene di Stramaccioni con Zeman, lo shock nerazzurro dopo la sconfitta interna contro il Cagliari e l’intervista a Gigi Di Biagio, che paragona Romagnoli a Nesta. In chiusura il focus sulla crisi del Milan e in particolare sull’involuzione di De Sciglio.

Il Corriere dello Sport titola “Roma e Totti, giganti!”. Nel taglio alto le parole di Allegri, intenzionato a cercare la vittoria contro l’Atletico di Simeone. Più in basso la nuova vita di Taddei a Perugia, mentre centralmente c’è spazio per gli altri risultati di Champions: il Chelsea di Mou passa a Lisbona, Barcellona battuto dal Psg.

Tuttosport titola “Dai Tevez, fallo ancora”, con riferimento ai tanti gol segnati finora dall’argentino. Nel taglio alto si legge “Bella Roma, grande Totti”, mentre nella spalla viene proposta l’intervista a Quagliarella. Nel taglio basso gli infortuni dell’Inter e l’intervista a Cerri, baby bomber del Lanciano che racconta di ispirarsi a Ibrahimovic.

[blogo-gallery id=”636977″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago