Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con un gioco di parole: “Milan, sogno o son Destro”, con riferimento al possibile arrivo, con la formula del prestito oneroso, del centravanti della Roma. Berlusconi dà l’ok, ma tutto dipende da Pazzini. Nel taglio alto la presentazione della 18esima giornata di Serie A, con big match come Napoli-Juve e Roma-Lazio. Nella spalla il colpo Muriel della Sampdoria, che ora lavora per Eto’o. Più in basso il possibile impiego di Shaqiri nell’Inter contro il Genoa. Centralmente la bocciatura di El Shaarawy, contro il Torino nel Milan spazio alla staffetta Niang-Cerci. In chiusura l’ipotesi Messi al Chelsea, ma i costi sono folli (639 milioni).

Il Corriere dello Sport titola “Il Milan su Witsel e Destro”. Nel taglio alto le polemiche per l’assenza dei tifosi juventini al San Paolo di Napoli domani sera. Nella spalla l’intervista a Dino Zoff, convinto che Napoli e Lazio possa decidere lo scudetto. Più in basso la rabbia della Roma per il passaggio al Psv di Scamacca. In chiusura il mercato: Diamanti alla Fioretina, Muriel alla Sampdoria, che ora tratta per Eto’o.

Tuttosport apre con l’intervista a Leonardo Bonucci: “Torniamo Juve”. Il difensore richiama i suoi compagni all’umiltà e alla fame e spegne le polemiche arbitrali contro la Roma. Nel taglio alto la sfida tra Torino e Milan. Nella spalla l’arrivo di Coda alla Sampdoria e il sempre più probabile addio di Luis Enrique dal Barcellona, per volontà di Messi. Centralmente il gelo in casa Juve per la decisione di Sneijder di restare al Galatasaray.

[blogo-gallery id=”644972″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

15 minuti ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

3 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

5 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

6 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

8 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

9 ore ago