Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”X2lOlWzDVZo” provider=”youtube” title=”Brazil – Croatia 2014 3-1 – All Goals and highlights – World Cup Brazil 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=X2lOlWzDVZo”]

La Gazzetta dello Sport titola “Più Neymar che Brasile” per riassumere il successo dei verdeoro nella partita inaugurale dei Mondiali contro la Croazia; una vittoria macchiata dal rigore del 2-1 regalato. Nel taglio alto la vigilia di Italia-Inghilterra, con Prandelli costretto a fare a meno di De Sciglio, fermato da una contrattura: sulla fascia al suo posto giocherà Chiellini, mentre il centrale di difesa con Barzagli sarà, a sorpresa, Paletta. Quindi i pericoli per la partita di domani sera, tra afa e terreno di gioco penoso e le dichiarazioni di Fabio Grosso. Nella spalla gli incidenti avvenuti a San Paolo prima della cerimonia d’inaugurazione del Mondiale e l’attesa per Spagna-Olanda in campo oggi alle ore 21 italiane. Nel taglio basso la decisione di Garrone di vendere la Sampdoria a Ferrero e l’ingaggio di Pioli sulla panchina della Lazio.

Il Corriere dello Sport si spinge oltre e titola “Il Brasile va, ma che furto” con riferimento agli errori dell’arbitro giapponese di Brasile-Croazia. In prima pagina spazio alle ultime novità tattiche dell’Italia in vista della sfida contro l’Inghilterra: De Sciglio out per infortunio, Balotelli titolare. Nel taglio alto la firma di Pioli con la Lazio, il sogno di Ferrero di riportare Cassano alla Sampdoria e la volontà di Giulini di ingaggiare Zeman come allenatore del Cagliari. Nel taglio basso la presentazione di Spagna – Olanda, il debutto di Vidal al Mondiale col Cile e l’amore dei brasiliani per Messi.

Tuttosport con un gioco di parole celebra il gioiello verdeoro: “CicloNeymar”, autore di una doppietta ieri contro la Croazia. Nel taglio alto l’intervista a Marcello Lippi, ct dell’ultima Nazionale italiana campione del Mondo. Nella spalla l’incontro tra Juve e Inter per Guarin e Giovinco e la bocciatura del Real Madrid nei confronti di Vidal per la sua “vita sregolata”. Nel taglio basso le prime parole di Ferrero da neo patron della Sampdoria, Falcao verso il Milan e Pavoletti destinato al Torino.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 13 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-13-giugno-2014″ id=”625622″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago