[blogo-video provider_video_id=”X2lOlWzDVZo” provider=”youtube” title=”Brazil – Croatia 2014 3-1 – All Goals and highlights – World Cup Brazil 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=X2lOlWzDVZo”]
La Gazzetta dello Sport titola “Più Neymar che Brasile” per riassumere il successo dei verdeoro nella partita inaugurale dei Mondiali contro la Croazia; una vittoria macchiata dal rigore del 2-1 regalato. Nel taglio alto la vigilia di Italia-Inghilterra, con Prandelli costretto a fare a meno di De Sciglio, fermato da una contrattura: sulla fascia al suo posto giocherà Chiellini, mentre il centrale di difesa con Barzagli sarà, a sorpresa, Paletta. Quindi i pericoli per la partita di domani sera, tra afa e terreno di gioco penoso e le dichiarazioni di Fabio Grosso. Nella spalla gli incidenti avvenuti a San Paolo prima della cerimonia d’inaugurazione del Mondiale e l’attesa per Spagna-Olanda in campo oggi alle ore 21 italiane. Nel taglio basso la decisione di Garrone di vendere la Sampdoria a Ferrero e l’ingaggio di Pioli sulla panchina della Lazio.
Il Corriere dello Sport si spinge oltre e titola “Il Brasile va, ma che furto” con riferimento agli errori dell’arbitro giapponese di Brasile-Croazia. In prima pagina spazio alle ultime novità tattiche dell’Italia in vista della sfida contro l’Inghilterra: De Sciglio out per infortunio, Balotelli titolare. Nel taglio alto la firma di Pioli con la Lazio, il sogno di Ferrero di riportare Cassano alla Sampdoria e la volontà di Giulini di ingaggiare Zeman come allenatore del Cagliari. Nel taglio basso la presentazione di Spagna – Olanda, il debutto di Vidal al Mondiale col Cile e l’amore dei brasiliani per Messi.
Tuttosport con un gioco di parole celebra il gioiello verdeoro: “CicloNeymar”, autore di una doppietta ieri contro la Croazia. Nel taglio alto l’intervista a Marcello Lippi, ct dell’ultima Nazionale italiana campione del Mondo. Nella spalla l’incontro tra Juve e Inter per Guarin e Giovinco e la bocciatura del Real Madrid nei confronti di Vidal per la sua “vita sregolata”. Nel taglio basso le prime parole di Ferrero da neo patron della Sampdoria, Falcao verso il Milan e Pavoletti destinato al Torino.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 13 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-13-giugno-2014″ id=”625622″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…