14.00: ufficializzata la vendita in conferenza stampa. La cessione della Sampdoria è totale. Ferrero parla già da presidente:

«Voglio portare un calcio spettacolo»

E ancora:

«Voglio imporre un nuovo modello calcistico partendo dallo stadio, che sarà la nostra arena. Posso rassicurare i tifosi dicendo che voglio vincere. Gli investimenti sul mercato? Procediamo con calma, arriveranno. Voglio battere Aurelio De Laurentiis. Lo stimo molto ma intendo fare meglio di lui»

una sfida calcistico-cinematografica, dunque.

Garrone ha aperto la conferenza stampa leggendo un comunicato ufficiale:

«Ho consegnato una splendida macchina, bella e competitiva. Vi saluto così».

Sampdoria: Garrone vende a Massimo Ferrero

La Sampdoria cambia proprietà. Garrone vende la società all’imprenditore romano Massimo Ferrero, produttore cinematografico.

L’annuncio, del tutto irrituale e inatteso, è arrivato via Twitter da parte di Enrico Mantovani, ex presidente del club e figlio di Paolo Mantovani.

Sui social network corre l’incredulità dei tifosi: nessuno aveva avuto sentore dell’intenzione di questa operazione.

Si tratterebbe, secondo Il Secolo XIX, di una cessione definitiva e totale (per inciso, il sito del quotidiano ligure, evidentemente preso d’assalto dai tifosi blucerchiati per saperne di più, risulta irraggiungibile nelle sue pagine interne in cui si parla della notizia, a riprova della sorpresa e dell’interesse per la medesima).

Ma chi è Massimo Ferrero?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Sampdoria

ultimo aggiornamento: 12-06-2014


Massimo Ferrero: chi è il nuovo proprietario della Sampdoria

Milan 2014-2015: ecco lo staff scelto da Filippo Inzaghi