Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”4l5-9Gp4iD0″ provider=”youtube” title=”Goal incredibile di Van Persie in Spagna – Olanda || Amazing Goal Van Persie Spagna – Olanda” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4l5-9Gp4iD0″]

Nel giorno del debutto azzurro al Mondiale 2014 in corso in Brasile La Gazzetta dello Sport, per l’occasione tricolore, titola “Italia, senza paura”. Si leggono le dichiarazioni di Cesare Prandelli nell’ultima conferenza stampa, quindi il focus sull’attesissimo Balotelli e sullo stadio di Manaus. Centralmente la presentazione di Uuruguay-Costa Rica, le altre due squadre che compongono il girone dell’Italia. Nella spalla il clamoroso successo dell’Olanda sulla Spagna per 5-1, l’exploit di Neymar e le accuse agli arbitri. Nel taglio basso l’interesse del Milan su Iturbe, sul quale però c’è la Juve. Quindi il playoff della Serie B con la salvezza del Varese; in chiusura la disfatta del Novara, in due anni dalla Serie A alla Lega Pro.

Il Corriere dello Sport titola “Italiaaa” per spingere la squadra di Prandelli al successo contro l’Inghilterra. Nella spalla si legge il commento di Roberto Mancini, convinto che gli azzurri possano vincere. Centralmente l’umiliazione ai danni della Spagna e il successo del Cile sull’Australia. Nel taglio basso il sogno Champions coltivato da Barbara Berlusconi per il suo Milan, le prime parole da biancoceleste del neoallenatore Pioli e il possibile acquisto di Gonalons da parte del Napoli, magari grazie alla contropartita tecnica di Pandev.

Tuttosport titola Nessun dorma, con riferimento all’orario in cui andrà in scena la sfida tra Italia e Inghilterra. La foto di apertura ritrae Buffon, che nelle ultime ore è stato fermato da un problema alla caviglia. Centralmente il disastro Casillas e la sconfitta della Spagna contro l’Olanda; quindi la volontà di Morata di andare alla Juve, che intanto formalizza l’offerta per Sanchez (20 milioni di euro). Nel taglio basso l’arrivo di Molinaro al Torino, la voglia di Botta di trasferirsi nel club granata, assalto del Real Madrid per Kovacic, Milan tentato dall’offerta del Monaco per Balotelli e la Sampdoria da scudetto annunciata dal neo patron Ferrero.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 14 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-14-giugno-2014″ id=”625943″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

1 ora ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago