Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Qui Inter ci Kova…” con chiaro gioco di parole: il croato segna e sale in cattedra contribuendo al successo dei nerazzurri sul Chievo nel posticipo di ieri sera. Centralmente il sorteggio per la squadra di Mancini in Europa League, mentre nel taglio alto l’esito di quello per la Champions League: la Juventus pesca il Borussia Dortmund, mentre Allegri pensa al mercato chiedendo Perotti. Nel taglio basso l’albero di Natale di Ancelotti che serve a Inzaghi, la lezione di Klose e gli altri sedicesimi di finale di Europa League: la Roma pesca il Feyenoord, la Fiorentina il Tottenham, mentre al Torino tocca l’Athletic Bilbao e al Napoli il Trabzonspor.

Il Corriere dello Sport titola “Juve su Zaza, Roma su Gila”. Nel taglio alto la ritrovata vittoria per l’Inter in trasferta contro il Chievo. Centralmente la sfida tra Tevez e Immobile in Champions League e l’esito del sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Anche sul quotidiano romano c’è spazio per l’annuncio della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024.

Tuttosport in merito al sorteggio per gli ottavi di Champions League sentenzia “Meglio Ciro, che Cr7″ notando come la Juventus sia stata fortunata ad evitare il Real Madrid praticamente imbattibile. Nel taglio alto il pareggio a reti inviolate del Torino contro l’Empoli e la presentazione della sfida difficile ma di fascino contro l’Athletic Bilbao, che eliminò il Napoli dalla Champions ai preliminari a inizio stagione. Nel taglio basso la vittoria dell’Inter firmata da Kovacic e Ranocchia e i possibili investimenti di Berlusconi sul mercato.

[blogo-gallery id=”644226″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago