Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Qui Inter ci Kova…” con chiaro gioco di parole: il croato segna e sale in cattedra contribuendo al successo dei nerazzurri sul Chievo nel posticipo di ieri sera. Centralmente il sorteggio per la squadra di Mancini in Europa League, mentre nel taglio alto l’esito di quello per la Champions League: la Juventus pesca il Borussia Dortmund, mentre Allegri pensa al mercato chiedendo Perotti. Nel taglio basso l’albero di Natale di Ancelotti che serve a Inzaghi, la lezione di Klose e gli altri sedicesimi di finale di Europa League: la Roma pesca il Feyenoord, la Fiorentina il Tottenham, mentre al Torino tocca l’Athletic Bilbao e al Napoli il Trabzonspor.

Il Corriere dello Sport titola “Juve su Zaza, Roma su Gila”. Nel taglio alto la ritrovata vittoria per l’Inter in trasferta contro il Chievo. Centralmente la sfida tra Tevez e Immobile in Champions League e l’esito del sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Anche sul quotidiano romano c’è spazio per l’annuncio della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024.

Tuttosport in merito al sorteggio per gli ottavi di Champions League sentenzia “Meglio Ciro, che Cr7″ notando come la Juventus sia stata fortunata ad evitare il Real Madrid praticamente imbattibile. Nel taglio alto il pareggio a reti inviolate del Torino contro l’Empoli e la presentazione della sfida difficile ma di fascino contro l’Athletic Bilbao, che eliminò il Napoli dalla Champions ai preliminari a inizio stagione. Nel taglio basso la vittoria dell’Inter firmata da Kovacic e Ranocchia e i possibili investimenti di Berlusconi sul mercato.

[blogo-gallery id=”644226″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago