Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre titolando “Honda e Pazzo per Seedorf” raccontando il ritorno al successo del Milan in Coppa Italia contro lo Spezia, in occasione dell’approdo a Milano dell’allenatore olandese. Nel taglio alto la storia di Berardi, attraverso un viaggio nei paesi calabresi nei quali è cresciuto. Nella spalla l’inchiesta sui prezzi popolari adottati da alcune società, come Torino e Atalanta domenica scorsa, per riempire gli stadi, sul modello tedesco. Quindi spazio al mercato con Juve e Inter che si fiondano sul baby Morata. Si legge quindi dei saluti di Burdisso ai tifosi romanisti, al suo posto potrebbe arrivare Heitinga. Infine l’arrivo in prestito alla Fiorentina di Alessandro Matri, titolare già contro il Catania perché a Montella servono i gol.

Il Corriere dello Sport titola “Seedorf e Honda, che festa!” e nota che il giapponese ha segnato il suo primo gol in Italia. Nel taglio alto la doppia operazione di mercato: Hernanes all’Inter, Quagliarella alla Lazio, mentre Burdisso dice addio alla Roma e Matri è già pronto per i viola. Nella spalla il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia da parte del Npaoli, non senza faticare, mentre il Catania viene eliminato dal Siena. Nel taglio basso il maxi raduno a Coverciano e il ritorno, con gol, di Aguero.

Anche Tuttosport dedica l’apertura al ritorno a Milano di Seedorf e alle sue primissime dichiarazioni da allenatore rossonero. Nel taglio alto la trattativa della Juve per portare a Torino Nani, in rotta con lo United. Nella spalla le parole di Maksimovic, che chiede al Torino di essere riscattato. Centralmente i risultati di Coppa Italia delle Big, con Roma-Juventus come quarto di finale. Nel taglio basso, infine, il duello tra Juve e Inter per Morata e l’assalto del Napoli per Capoue.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-gennaio-2014″ id=”610726″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

11 minuti ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

2 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

3 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

5 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

6 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

14 ore ago