Il Milan raggiunge i quarti di finale della Coppa Italia superando lo Spezia. I rossoneri affronteranno l’Udinese nel turno successivo. Robinho, Pazzini e Honda (primo gol in Italia) hanno siglato le tre reti per la squadra di Tassotti, nel finale gol della bandiera di Ferrari per gli ospiti guidati da Cozzi (Mangia squalificato). Oltre 7.000 i tifosi liguri giunti per assistere all’incontro di San Siro. A metà della ripresa Clarence Seedorf ha fatto la sua prima apparizione da tecnico del Milan (seppur in tribuna) accomodandosi accanto ad Adriano Galliani. Seedorf è atterrato all’aeroporto di Linate attorno alle 18.36 con un volo proveniente da Francoforte. “E’ come non essere mai andato via“, le sue prime parole ai giornalisti italiani presenti nello scalo milanese.

Milan-Spezia 3-1 (Robinho, Pazzini, Ferrari) | Foto

La partita. Due gol nel primo tempo, il primo dopo 28 minuti grazie ad una bel gesto atletico di Robinho: colpo di testa in tuffo su traversone di Pazzini. Al 31′ il radoppio rossonero: Pazzini conferma i progressi e con una mezza rovesciata batte Leali. La terza rete al 47′ ed è la prima con il Milan per il giapponese Honda: calcio d’angolo, il portiere ospite Leali non trattiene la conclusione di Montolivo e il fantasista giapponese insacca. Mauro Tassotti, sostituto momentaneo di Allegri (e di Seedorf), ha commentato la vittoria dei rossoneri:

“E’ stata una buona gara, con delle belle trame. La partita era delicata per il momento. Abbiamo fatto bene. E’ un Milan in difficoltà, ma lo sappiamo, altrimenti la cosa sarebbe successa a giugno. Ma ci sono le possibilità per recuperare. La Coppa Italia può essere una competizione importante per tornare a giocare in Europa”.

Per Marco Van Basten, tuttavia, la scelta di Seedorf è un azzardo. Tassotti risponde così all’ex attaccante del Milan, mai dimenticato dai tifosi e dalla dirigenza: ”Ognuno ha la sua idea. Ha smesso di giocare da pochissimi giorni, qualcuno può pensare che non abbia esperienza, altri che abbia le conoscenze per poterlo fare”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Milan notizie opinioni video video coppa italia

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Catania-Siena 1-4 | Highlights Coppa Italia | Video Gol

Calciomercato Lazio | Djordjevic a giugno, per Quagliarella manca l’intesa con la Juve