Il Catania sprofonda anche in Coppa Italia e cede il passo al Siena che giovedì 23 gennaio sfiderà la Fiorentina a Firenze. Successo meritato per la squadra di Beretta, male gli etnei che incassano un’altra batosta continuando sulla falsariga del campionato. Il Catania inizia bene la gara e dopo un paio di occasioni per i bianconeri toscani (al 2′ Paolucci impegna Andujar), si porta in vantaggio con Leto su punizione al 4′ del primo tempo. Il Siena non perde la calma e si riorganizza. Al 19′, però, ancora Catania vicino al gol in contropiede: Maxi Lopez appoggia a Rinaudo, ma il tiro viene neutralizzato da Farelli.

Catania-Siena 1-4 | Foto Coppa Italia

Al 23′ il pareggio degli ospiti: ancora una discesa di destra Angelo dalla destra, ma il tiro cross viene respinto dalla difesa etnea, arriva Paolucci e insacca per l’1-1. Paolucci, ex catanese, non esulta per il gol. Nella ripresa il Catania prova a impensierire con più convinzione la difesa senese, ma il pubblico contesta apertamente il tecnico De Canio. Al 14′ Valiani, di testa, raddoppia. Un minuto più tardi Leto in mezza rovesciata va vicino al gol. Il Catania reagisce al 24′ con Legrottaglie in area di rigore toscana (tiro deviato da Matheu e poi da Farelli) e un minuto dopo con Keko (tiro fuori).

Gli etnei si gettano in avanti con la forza della disperazione, ma al 38′ Valiani va vicino al terzo gol del Siena in contropiede sprecando una buona occasione. Al 40′ Lodi su punizione impegna severamente Farelli, al 41′ Maxi Lopez (contestato dal pubblico di casa) si gira bene in area e tira fuori. Al 90′ il Siena manda definitivamente ko l’avversario: grande contropiede di Pulzetti che con uno splendido tiro da fuori batte Andujar. Nei minuti di recupero il Siena dilaga con Rosseti, sempre in contropiede.

IL TABELLINO | Catania-Siena 1-4

Catania – Siena 1-4

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Rinaudo (23′ st Garufi), Lodi, Guarente (15′ st Boateng);
Maxi Lopez, Neto, Monzon (1′ st Keko). All. De Canio

Siena (3-4-3): Farelli; Matheu, Giacomazzi, Della Fiore; Angelo, Pulzetti; Valiani, Feddal; Rosina (31′ st Vergassola), Paolucci (44′ st Scapuzzi), Giannetti (9′ st Rosseti). All. Beretta.

Arbitro: Peruzzi di Schio

Marcatori: 4′ pt Neto; 23′ pt Paolucci; 14′ st Valiani; 45′ st Pulzetti; 47′ Rosseti

Note: ammoniti Angelo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 15 gennaio 2014

Milan-Spezia 3-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (Robinho, Pazzini, Ferrari)