Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con il titolo “Cassano via dall’Inter”. Secondo la Rosea il barese lascerà Milano alla volta di Parma, in ottica dello scambio con Belfodil, che Moratti spera possa diventare il Benzema nerazzurro. Nel taglio alto la sconfitta dell’Under 21 contro la Spagna e l’attesa per la notte di esami della nazionale maggiore, che a mezzanotte affronterà il Giappone di Alberto Zaccheroni. Nella spalla il mercato del Milan in attacco dove la pista Diamanti resta viva, mentre il Monaco si fa sentire per Boateng ed El Shaarawy. Quindi il possibile approdo sulla panchina del Psg di Fabio Capello, che di fatto sbloccherebbe Ancelotti al Real Madrid. Di seguito le dichiarazioni di Platini, presidente dell’Uefa, sulla Juventus che “ha tutto per vincere in Europa”. Chiude la pagina un altro box con le altre mosse di mercato, tra cui il possibile trasferimento di De Sanctis all’Inter, qualora Handanovic dovesse partire.

Il Corriere dello Sport apre con “Belfodil all’Inter, Cassano al Parma”. Secondo il quotidiano romano manca solo il sì del barese e ai ducali dovrebbe andare anche Silvestre. Nel taglio alto “Giovane Italia, sono troppo forti”, con riferimento alla Spagna Under 21 che ci ha battuti 4-2. Spazio poi alla sfida di Confederations Cup degli uomini di Prandelli. Nella spalla il mercato: Galliani tratta col Monaco la cessione di Boateng; Ambrosini si accorda con la Fiorentina; Cavani scopre il sogno Real. Nel taglio basso le dichiarazioni di Platini sulla Juventus, Roma in fibrillazione, Felipe Anderson alla Lazio per 8 milioni di euro, il Santos di Pelè vuole Cosmi sulla panchina.

Tuttosport si differenzia dagli altri quotidiani e titola “Juve, Tevez ora ha fretta” raccontando che i bianconeri dopo aver perso Higuain ora rischiano di dover fare a meno anche dell’altro argentino del City. Nel taglio alto “Inter, le mani su Belfodil” mentre nella spalla si dà spazio al nuovo arrivato in casa Toro, Farnerud. Più in basso si leggono i complimenti di Platini a Pirlo e i dettagli della trattativa per portare Boateng al Monaco. Si chiude con la presentazione di Italia-Giappone, con Bonucci e Marchisio out.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 19 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

57 minuti ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

4 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

7 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

8 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

10 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

11 ore ago