Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”m832-K8yOJA” provider=”youtube” title=”Juventus – Festa scudetto 2014 – Inni” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=m832-K8yOJA”]

È il record conquistato sul campo dalla Juventus a dominare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Il record: 102” e propone la foto di gruppo, con Quagliarella, Marchisio, Giovinco, Llorente, Tevez, Caceres, Buffon, Vucinic, Chiellini, Barzagli e Conte in festa. In apertura si legge che le dichiarazioni del tecnico bianconero hanno gelato la festa: “Il futuro è da decidere”. Il titolo centrale è “Juve Conte”, con evidente gioco di parole. Nel taglio basso la classifica finale della Serie A e gli ultimi verdetti: il Parma chiude al sesto posto e conquista l’Europa League grazie al clamoroso rigore sbagliato in extremis da Cerci. L’Inter perde, mentre il Milan vince inutilmente contro il Sassuolo.

Il Corriere dello Sport apre con l’appello rivolto dai tifosi della Juve ad Antonio Conte: “Resta”. Il quotidiano romano fa notare come la moglie dell’allenatore al momento della premiazione sia scoppiata a piangere, segnale forse di un addio annunciato da Torino. Nel taglio alto l’errore decisivo dal dischetto di Cerci che fa svanire il sogno Europa per il Torino e il Napoli travolgente, che segna 5 gol all’Hellas Verona.

Tuttosport
titola “Juve 102, come te nessuno” e apre con le immagini della festa prima allo Juvnetus Stadium e poi nelle strade di Torino. Nella spalla l’errore dal dischetto di Cerci, in lacrime alla fine della gara contro la Fiorentina. Il titolo dell’editoriale, presente nel taglio basso, è “Nella storia, dentro un suicidio”, con riferimento alle gioie della Juve e ai dolori del Torino.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 19 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-19-maggio-2014″ id=”624149″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

6 minuti ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

3 ore ago

È già Juve-Inter, allarme Lautaro: Vlahovic se la ride

Dusan Vlahovic ha le idee molto chiare: il bomber serbo ha messo nel mirino Lautaro…

6 ore ago

Sorpresa Napoli, cessione a mercato chiuso: Conte dà il via libera

Dopo la chiusura del calciomercato, il Napoli può ancora cedere un calciatore della rosa: Conte…

17 ore ago

Uno svincolato per la Roma: così Massara accontenta Gasperini

Per accontentare Gasperini la Roma ha deciso di rinforzarsi con l'arrivo di uno svincolato: Massara…

20 ore ago

Furia Inter, spogliatoio bollente: paga Chivu per tutti

L’Inter vive l’ennesimo paradosso: una vittoria a cancellare le incertezze e una sconfitta casalinga che…

23 ore ago