È il record conquistato sul campo dalla Juventus a dominare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Il record: 102” e propone la foto di gruppo, con Quagliarella, Marchisio, Giovinco, Llorente, Tevez, Caceres, Buffon, Vucinic, Chiellini, Barzagli e Conte in festa. In apertura si legge che le dichiarazioni del tecnico bianconero hanno gelato la festa: “Il futuro è da decidere”. Il titolo centrale è “Juve Conte”, con evidente gioco di parole. Nel taglio basso la classifica finale della Serie A e gli ultimi verdetti: il Parma chiude al sesto posto e conquista l’Europa League grazie al clamoroso rigore sbagliato in extremis da Cerci. L’Inter perde, mentre il Milan vince inutilmente contro il Sassuolo.
Il Corriere dello Sport apre con l’appello rivolto dai tifosi della Juve ad Antonio Conte: “Resta”. Il quotidiano romano fa notare come la moglie dell’allenatore al momento della premiazione sia scoppiata a piangere, segnale forse di un addio annunciato da Torino. Nel taglio alto l’errore decisivo dal dischetto di Cerci che fa svanire il sogno Europa per il Torino e il Napoli travolgente, che segna 5 gol all’Hellas Verona.
Tuttosport titola “Juve 102, come te nessuno” e apre con le immagini della festa prima allo Juvnetus Stadium e poi nelle strade di Torino. Nella spalla l’errore dal dischetto di Cerci, in lacrime alla fine della gara contro la Fiorentina. Il titolo dell’editoriale, presente nel taglio basso, è “Nella storia, dentro un suicidio”, con riferimento alle gioie della Juve e ai dolori del Torino.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…