Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Seedorf balla con Balo” per raccontare il ritorno al successo del Milan nella prima gara dell’olandese sulla panchina rossonera. Più in basso vengono riportate anche le dichiarazioni del tecnico che spiega: “Sono stato scelto con un ragionamento coraggioso come è successo a Sacchi e Capello”. In prima pagina spazio poi alla crisi dell’Inter, sconfitta di misura dal Genoa dopo aver sprecato nel primo tempo molte occasioni. Mazzarri commenta: “Gira tutto storto, vorrei vincerne una senza merito”. Quindi la vittoria della Fiorentina, con doppietta del nuovo arrivato Matri e la frenata del Napoli, fermato a Bologna all’ultimo minuto. Più in basso la presentazione tattica di Roma-Juventus, quarto di finale di Coppa Italia in programma all’Olimpico domani sera. A chiudere la prima pagina gli altri risultati di Serie A, con il risveglio di Hernanes nella Lazio e le vittorie di Torino e Parma.

Il Corriere dello Sport titola “Seedorf & Balo, festa Milan” e spiega che i rossoneri pur faticando vincono contro il Verona grazie al gol siglato da SuperMario che lo dedica proprio all’allenatore olandese. Nel taglio altol’attesa per Roma-Juventus. Nella spalla il pareggio del Napoli contro il Bologna, la crisi dell’Inter, lo show di Matri e il successo della Lazio.

Tuttosport apre con la grinta di Vidal, che suona la carica in vista dell’atteso match contro la Roma di Coppa Italia. Centralmente la notizia del possibile addio di Vucinic dalla Juve: l’attaccante potrebbe andare all’Arsenal o al Chelsea. Nel taglio alto il commento al successo del Milan, mentre nella spalla l’ennesima vittoria del Torino con un Immobile da mondiale. Nel taglio basso il pareggio del Bologna in extremis contro il Napoli e la vendetta di Gasperini col suo Genoa contro l’Inter.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 20 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-20-gennaio-2014″ id=”611047″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

[blogo-video provider_video_id=”zncO8vpyQRk” provider=”youtube” title=”New AC Milan manager Clarence Seedorf awesome gesture with Mario Balotelli to celebrate goal” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zncO8vpyQRk”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’affare spiazza: la Juve risolve il problema dell’Inter

Nessuno avrebbe immaginato che la Juve potesse risolvere i problemi dell'Inter. Eppure Beppe Marotta avrebbe…

21 minuti ago

Il Milan ha il nuovo bomber: svolta improvvisa per Vlahovic

Nelle ultime ore è arrivata una svolta improvvisa nell'affare Vlahovic: il Milan è ormai a…

2 ore ago

Scontro a Casa Milan, Tare furioso: salta la trattativa

Nervi tesi in casa Milan, lo scontro tra dirigenti agita il calciomercato e preoccupa tutto…

5 ore ago

Inter che batosta, annuncio ufficiale: ride solo il Milan

L'Inter deve fare i conti con un'altra batosta: l'annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi del…

8 ore ago

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

9 ore ago

Gioia Tudor, Comolli punta tutto sul nuovo Cancelo: c’è l’annuncio

La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…

11 ore ago