Genoa 1-0 Inter (Goal Luca Antonelli) di all-goals

Le condizioni del campo hanno sicuramente inciso sulla gara disputata oggi – sotto un vero e proprio diluvio che ha reso soprattutto l’area di rigore sotto la curva del Grifone al limite della praticabilità – allo stadio Luigi Ferraris in occasione della 20esima giornata di Serie A. Alla fine però il Genoa di Gasperini è riuscito a superare di misura l’Inter di Mazzarri, che da oggi è ufficialmente in crisi (a 11 punti sotto dalla zona Champions League).

Nel primo tempo i nerazzurri vanno vicino al gol in almeno tre occasioni. Per due volte con Jonathan, poi con Palacio il cui tiro finisce non di molto fuori. I padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto nel finale con il colpo di testa ravvicinato di Marchese respinto da Handanovic. Da segnalare l’infortunio (non grave) al ginocchio per Alvarez, sostituito nel primo tempo da Kovacic.

Nella ripresa l’Inter parte nuovamente forte, aggredendo gli avversari. Ma è Gilardino ad andare vicino al vantaggio.
Alla fine arriva la beffa: dopo una nuova bella giocata di Gilardino, il Genoa batte il calcio d’angolo dalla sinistra che diventa gol grazie al colpo di testa vincente di Antonelli.

Nel finale Mazzarri manda in campo la terza punta, Botta, al posto di un difensore, Juan Jesus. Ma il risultato non cambia, anche grazie alla bella parata di Perin su colpo di testa del centravanti argentino. L’Inter rinvia ancora una volta l’appuntamento con la vittoria e Gasperini si vendica nei confronti della sua ex squadra conquistando tre punti molto importanti.

Nel Genoa ottime le prestazioni di Fetfatsidis e di Perin, che però deve migliorare nelle uscite e soprattutto con i piedi. Nell’Inter da rivedere Milito, in una partita vistosamente condizionata dal maltempo.

Genoa – Inter 0-0 | Il Tabellino

Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Sturaro (72′ De Ceglie ), Bertolacci, Cofie, Antonelli; Gilardino, Fetfatzidis (76′ Konate).

A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Pierre, Sampirisi, Biondini, Sokoli, Centurion, Stoian, Calaiò, Tozser. All.: Gasperini

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus (85′ Botta); Jonathan, Kuzmanovic (63′ Guarin), Cambiasso, Nagatomo; Alvarez (21′ Kovacic), Palacio; Milito.

A disp.: Carrizo, Ranocchia, Zanetti, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Mudingayi, Taider. All.: Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 83′ Antonelli

Ammoniti: Juan Jesus (I), Bertolacci, Cofie, Sturaro, Vrsaljko, Konate (G).

Genoa – Inter 0-0 | Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa Inter notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Bologna – Napoli 2-2 | Highlights Serie A – Video gol (Doppietta Bianchi, Higuain, Callejon)

Chelsea – Manchester United 3-1 | Highlights Premier League | Video gol (Eto’o tripletta, Hernandez)