L’era Seedorf sulla panchina del Milan comincia con una vittoria, molto sofferta, ma pur sempre una vittoria. Difficile vedere ancora la mano del nuovo tecnico anche perché è arrivato solo da tre giorni. L’olandese ha mandato in campo una squadra a trazione anteriore con Honda, Kakà e Robinho dietro Balotelli ed è riuscito a non prendere gol nemmeno da calcio piazzato (come spesso è successo negli ultimi anni). Il Verona ha dovuto però rinunciare a Luca Toni, rimasto a casa a causa dell’influenza.

I gialloblù non hanno affatto demeritato e pur giocando in trasferta e piuttosto sulla difensiva, hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra messa benissimo in campo, difficile da attaccare, tanto che i rossoneri sono stati costretti a tentare spesso il tiro da lontano.

Nei primi minuti della partita il Milan ha giocato con molto entusiasmo, ma scarsa precisione e non sono arrivate occasioni clamorose, nonostante gli sforzi di Honda di servire al meglio Kakà e Balotelli. Tanto possesso palla da parte dei rossoneri (70% in media nel primo tempo), ma infruttuoso. Anche il Verona, da parte sua, nelle sue fiammate in contropiede non ha mai impensierito troppo Abbiati.

Alla fine della partita l’occasione più nitida da registrare è il palo del Milan al 68′ arrivato dopo un tiro di Robinho deviato da Agostini sul legno. Il brasiliano è arrivato spesso al tiro, ma non è mai stato abbastanza pericoloso per Rafael.

Il gol è arrivato quando la partita sembrava destinata a finire a reti bianche. Gonzalez ha commesso un fallo molto ingenuo su Kakà e Bergonzi non ha potuto fare a meno di fischiare, perché il penalty era evidente. Balotelli non ha sbagliato e dopo aver insaccato (al suo solito modo al limite dal regolare, cioè fermandosi durante la corsa prima di calciare) ha alzato l’indice verso Seedorf e l’allenatore ha ricambiato con lo stesso gesto. Poi SuperMario ha confermato che la dedica del gol è proprio per il nuovo mister rossonero.

Milan – Verona 1-0 | Tabellino

Milan – Verona 1-0 (Primo tempo 0-0)

Marcatore: Balotelli al 37’ s.t. su rigore.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera (dal 7’ s.t. Silvestre), Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda (dal 18’ s.t. Birsa), Kakà, Robinho (dal 33’ s.t. Petagna); Balotelli. (Gabriel, Amelia, Zaccardo, Mexes, Rami, Cristante, Poli, Nocerino). All: Seedorf

Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez (dal 40’ s.t. Jankovic), Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano (dal 45’ s.t. Donadel), Hallfredsson; Iturbe, Cacia (dal 16’ s.t. Martinho), Gomez. (Nicolas, Borra, Albertazzi, Cacciatore, Marques, Rubin, Donati, Donsah). All: Mandorlini j

Arbitro: Bergonzi
Assistenti: Dobosz e Giallatini; quarto uomo Paganessi

Note: spettatori 30.953 per un incasso di 719.287,84 euro.
Ammoniti: Silvestre (M) e Montolivo (M) per gioco scorretto, Maietta (V) per proteste
Angoli: 5-9
Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.

Milan – Verona 1-0 | Fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Milan – Verona 1-0 | Serie A | Risultato finale: Balotelli regala la prima vittoria a Seedorf su rigore

Levante – Barcellona 1-1 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (Vyntra, Piqué)