Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “L’Inter di tacco” per raccontare il successo nerazzurro nel derby contro il Milan grazie al bel tocco di Palacio a pochi minuti dal termine della gara. Nella spalla la nona vittoria consecutiva della Juventus e la risposta della Roma che rilancia la sfida alla Signora in attesa dello scontro diretto di gennaio. Più in basso i successi di Fiorentina e Verona. Centralmente le reazioni dei protagonisti al derby, con Balotelli che rivolge in modo sarcastico gli auguri all’arbitro.

Il Corriere dello Sport titola “Juve e Roma a voi” e offre le cronache di Atalanta-Juventus e Roma-Catania. Il quotidiano fa poi notare che per lo scontro diretto in programma dopo la pausa natalizia torneranno a disposizione Pirlo e De Rossi. Nel taglio alto il derby di Milano deciso dal tacco di Palacio. Nella spalla il possibile addio di Petkovic, con Reja vicino alla panchina della Lazio. Nel taglio basso il caso Passarella, accusato di truffa. Infine la vittoria del Barcellona in Liga e il pareggio del Psg.

Tuttosport apre con “Strapotere Juve” e sottolinea come quella di Conte sia, numeri alla mano, meglio della squadra di Capello del 2005. Nel taglio alto la libidine del Torino, che supera il Chievo in rimonta. Nella spalla il gioco di parole: “Milan, morale sotto il tacco di Palacio”. Centralmente il successo della Roma con Totti in campo dal primo minuto; nel taglio basso gli altri risultati della Serie A, con Fiorentina e Verona ok e Lazio ko. Infine, per chiudere, la classifica aggiornata alla 17esima giornata.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 23 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-23-dicembre-2013″ id=”609655″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Milan, tifosi senza parole: sospensione per tre mesi

Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…

46 minuti ago

Bonny e Esposito ‘cacciano’ Thuram: “Venduto a fine mercato”

Bonny ed Esposito potrebbero presto ritagliarsi non poco spazio anche nelle rotazioni che riguardano i…

4 ore ago

Inter con le mani legate, il diktat della dirigenza sconvolge i tifosi

Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…

5 ore ago

Come Icardi, tolta la fascia da capitano: rottura insanabile

La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…

7 ore ago

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

8 ore ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

10 ore ago