La Gazzetta dello Sport titola “L’Inter di tacco” per raccontare il successo nerazzurro nel derby contro il Milan grazie al bel tocco di Palacio a pochi minuti dal termine della gara. Nella spalla la nona vittoria consecutiva della Juventus e la risposta della Roma che rilancia la sfida alla Signora in attesa dello scontro diretto di gennaio. Più in basso i successi di Fiorentina e Verona. Centralmente le reazioni dei protagonisti al derby, con Balotelli che rivolge in modo sarcastico gli auguri all’arbitro.
Il Corriere dello Sport titola “Juve e Roma a voi” e offre le cronache di Atalanta-Juventus e Roma-Catania. Il quotidiano fa poi notare che per lo scontro diretto in programma dopo la pausa natalizia torneranno a disposizione Pirlo e De Rossi. Nel taglio alto il derby di Milano deciso dal tacco di Palacio. Nella spalla il possibile addio di Petkovic, con Reja vicino alla panchina della Lazio. Nel taglio basso il caso Passarella, accusato di truffa. Infine la vittoria del Barcellona in Liga e il pareggio del Psg.
Tuttosport apre con “Strapotere Juve” e sottolinea come quella di Conte sia, numeri alla mano, meglio della squadra di Capello del 2005. Nel taglio alto la libidine del Torino, che supera il Chievo in rimonta. Nella spalla il gioco di parole: “Milan, morale sotto il tacco di Palacio”. Centralmente il successo della Roma con Totti in campo dal primo minuto; nel taglio basso gli altri risultati della Serie A, con Fiorentina e Verona ok e Lazio ko. Infine, per chiudere, la classifica aggiornata alla 17esima giornata.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 dicembre 2013
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…