Il Barcellona strapazza il Getafe e mantiene il passo dell’Atletico Madrid che ieri aveva vinto 3-2 con il Levante. Eppure la giornata dei catalani al Coliseum Alfonso Perez era cominciata nel peggiore dei modi, dopo appena dieci minuti infatti padroni di casa passano clamorosamente in vantaggio, Lafita serve di tacco Escudero, il terzino non è in fuorigioco e si invola verso la porta e riesce a battere Pinto con un mancino potente sul primo palo, non impeccabile il portiere. Al 15′ è ancora un difensore del Getafe a fare male al Barça, su azione di corner Lisandro Lopez salta più alto di tutti e porta il risultato sul 2-0, qualcosa di veramente imprevedibile.

Ma il Barcellona è una squadra dalle potenzialità infinite e inizia subito a rimboccarsi le maniche, a questo va aggiunta la scarsa concentrazione della difesa del Getafe che si fa bucare da un tocco verticale di Fabregas per Pedro che poi beffa il portiere con un pallonetto, ci si chiede cosa facesse Moyà così lontano dalla linea di porta. La rimonta blaugrana viene completata prima del rientro negli spogliatoi. Il pareggio nasce da una gran palla di Iniesta per Pedro che rientra sul destro e supera nuovamente Moya, siamo al 41′, passano due minuti e Pedro realizza il suo personale hat trick: palla di Fabregas sulla fascia per Jordi Alba che mette in mezzo dove trova il numero 7 pronto a caricare il destro: il sorpasso è completato.

Una rimonta del genere taglierebbe le gambe e fiaccherebbe il morale a chiunque e infatti nella ripresa la squadra di Plaza non sembra avere le forze per provare a reagire. Al 68′ Pedro si trasforma in uomo assist, lascia partire un cross dalla destra, la palla è troppo lunga per Sanchez al centro dell’area, non per Fabregas che è appostato sul secondo palo e con un sinistro al volo serve il poker. Il quinto gol lo realizza ancora l’ex Arsenal che dagli undici metri spiazza Moyà, ancora una volta c’è lo zampino di Pedro, è infatti lui ad essere atterrato in area da Borja e a determinare quindi l’assegnazione del calcio di rigore. Il Barcellona chiude in bellezza il 2013, in 17 partite ha raccolto quindici vittorie, un pareggio e una sconfitta, proprio come l’Atletico di Simeone, la sfida continuerà nel 2014.

Getafe – Barcellona 2-5 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Hellas Verona – Lazio 4-1 | Highlights Serie A | Video gol (Toni, Biglia, Iturbe Romulo)

Sassuolo – Fiorentina 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Giuseppe Rossi)