[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=147u0hpkrAt6FSxT” frameborder=”0″]

22 Dicembre 2013 – L’unica buona notizia per la Lazio sta nel fatto che è finalmente finito questo brutto 2013, che comunque verrà ricordato per l’esaltante vittoria della Coppa Italia nella finale contro la Roma. Questa di oggi dovrebbe essere l’ultima partita sulla panchina biancoceleste per il bosniaco Petkovic che in pochi mesi ha perso tutto il feeling che aveva con la dirigenza, da tempo a caccia di un sostituto. Un 2013 invece da incorniciare per quanto riguarda l’Hellas Verona che, dopo la promozione in Serie A, sta onorando al meglio questo campionato, come testimoniato dal quinto posto in graduatoria davanti a squadre decisamente meglio attrezzate, almeno sulla carta.

I veronesi sono riusciti subito a passare in vantaggio grazie e Luca Toni, bravissimo a prendere il tempo alla difesa avversaria per deviare in rete un calcio di punizione di Jorginho. Al decimo minuto i padroni di casa hanno avuto anche l’occasione per l’immediato raddoppio, ma Iturbe ha fallito l’appuntamento con il gol tirando ‘in bocca’ a Marchetti. Anche la Lazio si è divorata un’enorme opportunità al 25esimo al termine di un’azione corale; determinante nella circostanza Maietta che è riuscito a stoppare in scivolata una conclusione a colpo sicuro di Miro Klose.

Appena due minuti più tardi la Lazio è riuscita a segnare l’1-1, grazie al primo gol italiano dell’argentino Biglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma a fine primo tempo i veronesi si sono riportati avanti con Iturbe, autore di una conclusione velenosa su calcio da fermo. All’inizio della ripresa la Lazio è scesa in campo molto determinata, collezionando tre nitide occasioni da gol con Cana, Onazi e Klose, sui quali si è fatto trovare prontissimo il brasiliano Rafael.

Petkovic ha iniziato a credere alla rimonta, inserendo Keita al posto di Biglia per rinforzare l’attacco, ma invece di segnare il 2-2 ha subito il gol del 3-1 in contropiede a firma di Romulo su perfetto assist del generoso Luca Toni. Dopo aver subito il terzo gol, Petkovic ha fatto entrare anche Perea e Floccari, ma ancora una volta è stato punito in contropiede da Toni che ha dovuto solo spingere in rete su assist di Jorginho, notevolmente agevolato dal liscio di Onazi e dallo scivolone di Cana.

Hellas Verona – Lazio 4-1 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Lega Pro Seconda Divisione: risultati e classifiche della 17′ giornata del 22 dicembre 2013

Getafe – Barcellona 2-5 | Highlights Liga | Video gol (Tripletta Pedrito, doppietta Fabregas)