Nona vittoria consecutiva per la Juventus che consolida il primo posto in classifica superando 4-1 in trasferta l’Atalanta. A dispetto del risultato finale, non è stata una gara in discesa per i bianconeri, anche se la partenza è stata particolarmente positiva.

Infatti già al sesto minuto gli ospiti passano con un gol di Tevez: il tiro dell’argentino dal limite dell’area non è imprendibile, ma anche Consigli non è perfetto nel suo intervento. Gli orobici reagiscono e dieci minuti dopo pareggiano grazie al gol di Moralez. L’azione nasce da un pasticcio sulla fascia sinistra firmato da Pogba e Asamoah. Il centrocampista francese nel complesso gioca bene, ma spesso rischia qualche leziosità di troppo in fase di costruzione.
A inizio della ripresa è proprio il centrocampista a riportare in vantaggio la Juve su assist di Llorente che riceve dalla sinistra il cross di Asamoah. Stavolta i padroni di casa accusano il colpo e calano anche fisicamente. Praticamente c’è soltanto la Juventus in campo, con l’Atalanta che prova a ripartire in contropiede. Il terzo gol bianconero arriva a quindici minuti dalla fine della gara: Chiellini ha una prateria centralmente, serve Llorente in area, lo spagnolo con un dribbling supera il non velocissimo Migliaccio e infila col destro Consigli. Quattro minuti dopo Vidal cala il poker, prima di essere sostituito.
La Juve di Conte eguaglia in termini media punti in un solo anno solare quella di Capello, che poi vinse lo scudetto.

Atalanta – Juventus 1-4 | Il Tabellino

Atalanta: Consigli, Raimondi (40′ st Kone), Migliaccio, Stendardo, Del Grosso (22′ st Cazzola), Bonaventura (22′ st Livaja), Cigarini, Carmona, Brivio, Moralez, Denis.

A disposizione: Sportiello, Scaloni, Giorgi, Canini, Baselli, Brienza, Gagliardini, Marilungo, De Luca. Allenatore: Colantuono.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal (35′ st Padoin), Pogba (37′ st Peluso), Marchisio, Asamoah, Tevez (35′ st Quagliarella), Llorente.

A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Motta, Isla. Allenatore: Conte

Arbitro: Celi

Ammoniti: Pogba, Barzagli, Migliaccio

Reti: 6′ Tevez, 16′ Maxi Moralez, 2′ st Pogba, 30′ st Llorente, 34′ st Vidal

Atalanta – Juventus 1-4 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Juventus notizie video

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Roma – Catania 4-0 | Serie A | Risultato finale: poker giallorosso con Benatia (doppietta), Destro e Gervinho

Roma – Catania 4-0 | Highlights Serie A – Video gol (doppietta Benatia, Destro, Gervinho)