Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”d2KKzcocQFk” provider=”youtube” title=”Didier Drogba 2013/2014 ● Holidays | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=d2KKzcocQFk”]

Oggi La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, come molti altri quotidiani, non sono in edicola a causa dello sciopero nazionale dei lavoratori poligrafici e grafici che protestano contro il mancato intervento dei governi a tutela degli esodati del settore editoriale dopo che la riforma Fornero del 2012 decise la retroattività del nuovo sistema previdenziale.

Vediamo dunque cosa propone in prima pagina Il Corriere dello Sport, unico giornale sportivo nazionale in edicola oggi. Il titolo principale riguarda l’interesse della Juventus per Didier Drogba, elogiato da John Elkann (ma Conte non ne sarebbe entusiasta). Intanto la società bianconera fa pressing anche per Sanchez. Centralmente si legge dell’accordo tra Inter e Behrami, con lo svizzero pronto a firmare un contratto fino al 2017; ma c’è da convincere ancora il Napoli. Quindi la frattura in casa Milan, con la rissa tra Amelia e Bonera. Nel taglio basso la riflessione sulla condizione di AntoniO Cassano, che si gioca il Mondiale in questi giorni e le dichiarazioni di Luis Suarez, operato al menisco e voglioso di recuperare dall’infortunio per giocare contro l’Italia in Brasile. Infine il rientro di Diego Costa nell’Atletico Madrid, domani sera nella finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’editoriale si intola “L’Atletico è un esempio per tutti”.
Da segnalare che nel taglio alto viene lanciata l’intervista ad Alonso, per quanto riguarda la Formula Uno.

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/b04/corriere-sport-23-maggio.jpg” alt=”corriere sport 23 maggio” height=”884″ title=”corriere sport 23 maggio” class=”alignleft size-full wp-image-366023″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

1 ora ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

3 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

10 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

12 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

13 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

16 ore ago