Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”MUg1qPom8Xs” provider=”youtube” title=”Live! conferenza stampa Roberto Mancini prima di Inter-Celtic 25.2.2015 15:00CET” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=MUg1qPom8Xs”]

La Gazzetta dello Sport annuncia in prima pagina l’inizio delle trasmissioni del suo canale. Poi le altre notizie: Ancelotti si complimenta con Morata e assicura che lo spagnolo resterà alla Juve, il Monaco vince, l’Atletico Madrid perde, stop ai campionati di calcio in Grecia per le violenze, l’intervista a Fabio Cannavaro e l’indagine penale a Parma. Centralmente l’Europa League con ben 5 club italiani impegnati stasera: in palio c’è il passaggio agli ottavi di finale.

Il Corriere dello Sport titola “Diamoci il 5” con riferimento alle italiane che si giocano gli ottavi di finale di Europa League: l’Inter parte dal 3-3 dell’andata contro il Celtic, la Fiorentina sfida il Tottenham, Benitez si affida al turnover contro i turchi, Totti si dice pronto a battere Feyenoord e Juventus, Ventura ha fiducia nel suo Torino contro il Bilbao. Nel taglio alto l’infortunio di Pirlo che tiene in ansia la Juve, nel frattempo stregata da Morata. Nella spalla le sconfitte di Arsenal e Atletico Madrid in Champions e le parole di Melli sul disastro Parma. Nel taglio basso la tensione in casa Milan tra Cerci e Inzaghi e la sospensione dei campionati di calcio decisa dal governo greco.

Tuttosport titola “Scatenate il Toro” per lanciare la gara di stasera: i granata in trasferta affrontano il Bilbao, col sostegno di circa 3 mila tifosi. Si parte dal 2-2 dell’Olimpico. Nel taglio alto l’exploit di Morata, che ha “già legittimato con i suoi gol i 20 milioni sborsati dalla Juve a fine stagione”. Nella spalla la paura per la possibile vendetta dei tifosi della Roma a Rotterdam e la messa all’asta persino dello spogliatoio del Parma.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 26 febbraio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-26-febbraio-2015″ id=”649605″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

9 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

3 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

12 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago