Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con “La Juve paga il Conte” per raccontare delle squalifiche comminate a Conte, Chiellini, Bonucci, Vucinic, Lichtsteiner e Marotta per le proteste nel finale di Juventus-Genoa. Intanto stasera i bianconeri affrontano la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (si riparte dall’1-1). Nel taglio alto il ritorno di Mario Balotelli in Italia; il calciatore bresciano avrebbe spedito ai suoi amici un sms nel quale annuncia l’approdo a Milanello. Il club rossonero offre 20 milioni, il City ne chiede due in più. Nel taglio basso l’intervista a Marcello Lippi, i numeri della coppia Cavani-Hamsik, la panchina in bilico di Zeman a Roma e l’immancabile Rompipallone.

Il Corriere dello Sport dedica l’apertura ad un’intervista ad Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli: l’imprenditore parla di scudetto e rassicura i tifosi blindando Cavani. Nel taglio alto la stangata alla Juve, che stasera a Torino affronta una Lazio orfana di Klose. Nella spalla il destino di Zeman, che potrebbe essere sostituito da Panucci o da Zago. Nel taglio basso le altre notizie del giorno: Balotelli a 4 milioni dal Milan, la trattativa dell’Inter per Paulinho e le parole di Maran, deus ex machina di un ottimo Catania.

Tuttosport punta tutto sulle squalifiche ai tesserati della Juventus e racconta la rabbia dei bianconeri. In prima pagina c’è anche il richiamo al possibile passaggio in viola di Fabio Quagliarella, che può rappresentare l’acconto per Jovetic a giugno. Nel taglio alto Mancini ostacolo l’accordo tra Balotelli e il Milan e Zeman è a un passo dall’addio, con la decisione della società capitolina che arriverà oggi. Tra le altre notizie di mercato in prima pagina troviamo Paulinho che continua ad interessare Moratti, il quale però potrebbe ripiegare su Gago e il Chievo che acquista Ujkani.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 29 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

7 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago