Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”t08YJVmYcFw” provider=”youtube” title=”SampTube90 – FantAntonio Cassano Sampdoria Tribute 2007 – 2010″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=t08YJVmYcFw”]

La Gazzetta dello Sport in apertura racconta il derby tra Inter e Milan per Okaka: l’attaccante della Sampdoria non rinnova; potrebbe diventare rossonero in caso di partenza di Pazzini, più difficile per l’Inter, vincolata a Icardi. Nella spalla le notizie in arrivo da casa Juve: Romulo si opera oggi, Asamoah fuori 4 mesi. Quindi l’intervista alla gemella di Nainggolan. Più in basso le scuse di Balotelli per la vignetta dal sapore razzista: l’attaccante del Liverpool rischia 5 giornate di squalifica. Nel taglio basso il possibile ritorno di Cassano alla Sampdoria, mentre anche il Napoli cerca punte: in pole Gabbiadini e Perisic. In chiusura il focus su Genoa e Sampdoria e sulla Coppa Italia: la Lazio vince 3-0 col Varese, ma scoppia il caso Klose. Bene il Verona con Saviola.

Il Corriere dello Sport titola “Promosse” con riferimento ai bilanci di Napoli, Lazio, Milan e Juventus. Si tratta di un’inchiesta dalla quale emerge che metà Serie A è fuori regola. Nella spalla il sì di Galliani all’introduzione della tecnologia in campo. Nel taglio basso la rottura tra Klose e la Lazio: il tedesco contro il Varese non gioca per il mal di schiena.

Tuttosport titola “Juve, brucia ancora” per rievocare il rocambolesco 4-2 con il quale un anno fa la Fiorentina superò i bianconeri in campionato. Nella spalla le ricetta vincenti di Genoa e Sampdoria. In prima pagina la squalifica per un turno comminata a Ventura per il suo gesto gravemente intimidatorio a fine derby. Quindi il possibile arrivo di Martinez al Milan, mentre Pazzini dovrebbe andar via. Nel taglio basso il caso Icardi all’Inter, scoppiato da quando è arrivato Mancini in panchina.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 3 dicembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-3-dicembre-2014″ id=”643060″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago