Nella prima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tutte le tre formazioni di Serie A superano il turno. Nel primo pomeriggio è stato il turno della Lazio che ha superato abbastanza agevolmente il Varese con il punteggio di 3-0, poi è sceso in campo il Sassuolo che ha vinto di misura contro il Pescara e infine il Verona che ha chiuso il martedì di Coppa con un 1-0 ai danni del Perugia. La gara dei neroverdi di Di Francesco è caratterizzata da un turn over molto ampio. Floro Flores va vicino per due volte al vantaggio, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.

L’attaccante campano fa centro nella ripresa dopo dodici minuti, con una bella conclusione da circa 25 metri che batte Aresti, portiere degli abruzzesi. Il Pescara reagisce e al 30’ Maniero impegna Pomini, ma il Sassuolo resiste. I padroni di casa, però, si adagiano troppo sul vantaggio e nei minuti di recupero rischiano in tre occasioni di subire il gol del pareggio: Memushaj impegna Pomini, poi un palo di Da Silva, infine Politano che però trova la deviazione del solito Pomini. Il Sassuolo incontrerà il Milan negli ottavi di finale.

SASSUOLO-PESCARA 1-0 | TABELLINO

Marcatori: 56′ Floro Flores (S)

SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi; Biondini (78′ Magnanelli), Chibsah, Brighi; Zaza (71′ Gliozzi), Pavoletti, Floro Flores (71′ Floccari).

A disp: Polito, Ariaudo, Bianco, Vrsaljko, Alhassan, Taider, Sereni, Sansone.

All. Eusebio Di Francesco

PESCARA: Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Grillo (69′ Politano); Vitturini, Memushaj, Selasi, Bjarnason (83′ Pasquato); Da Silva, Melchiorri (64′ Maniero).

A disp: Aldegani, Cosic, Boldor, Pesoli, Bunoza, Appelt Pires, Torreira, Sowe, Pogba.

All. Marco Baroni

Arbitro: Sig. Candussio di Cervignano

Assistenti: Sig. Ranghetti di Chiari – Sig. Avellano di Busto Arsizio

Quarto Ufficiale: Sig. Aureliano di Bologna

Note: ammoniti Antei (S), Pavoletti (S), Selasi (P)

VERONA-PERUGIA 1-0

Una rete di Saviola su calcio di rigore, al 17’ del primo tempo, consente al Verona di Mandorlini di approdare agli ottavi di finale dove incontrerà la Juventus. I gialloblù fanno il minimo indispensabile per battere il Perugia rimasto in dieci all’8’ della ripresa per l’espulsione di Giacomazzi (doppia ammonizione). I ritmi bassi condizionano l’andamento della partita, ma quel che conta maggiormente per il Verona è la qualificazione al turno successivo.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2blwve” frameborder=”0″]

VERONA-PERUGIA 1-0 | TABELLINO

Verona: Benussi; Brivio, Marquez, Marques, Rodriguez; Campanharo, Halfreddson, Valoti (76′ Christodoulopoulos); Juanito Gomez, Nenè (90′ Fares), Saviola (75′ Lopez). All.: Mandorlini.

Perugia: Koprivec; Giacomazzi, Rossi, Flores; Lanzafame, Fazzi, Taddei, Nicco, Crescenzi (24′ Vinícius); Rabusic (56′ Perea), Falcinelli (67′ Verre). All.: Camplone.

Arbitro: Cervellera

Marcatori: 17′ Saviola.
Ammoniti: Hallfredsson, Campanharo (V), Giacomazzi, Lanzafame (P).
Espulsi: Giacomazzi (P).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina, Giuseppe Rossi: My Way è la sua autobiografia

L’Atletico Madrid caccia gli ultras del “Frente” dal Vicente Calderon