La Lazio si libera facilmente del Varese e vola agli ottavi di Coppa Italia 2014-2015, dove incontrerà il Torino di Giampiero Ventura. La compagina di Pioli chiude la pratica già nel primo tempo con gli ospiti, iscritti al campionato di Serie B, che subiscono le reti di Konko e Djordjevic. Nella ripresa, la rete di Felipe Anderson che chiude definitivamente i conti. Giallo Miroslav Klose: l’attaccante tedesco era dato sicuro titolare alla vigilia, ma non è andato nemmeno in panchina ufficialmente per un mal di schiena. Secondo i maligni il centravanti avrebbe rotto con la Lazio e sarebbe pronto ad andar via già a gennaio.

Pioli ridisegna la Lazio per la gara di Coppa Italia, così ripresenta Ledesma in cabina di regia e il tridente formato da Djordjevic, Felipe Anderson e Keita. Out anche Antonio Candreva. Gli ospiti, desiderosi di fare bella figura sul palcoscenico dello stadio Olimpico, partono subito forte e sugli sviluppi di un calcio d’angolo approfittano di una dormita della difesa biancoceleste colpendo un palo con Borghese. La Lazio fatica a trovare varchi, ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e fanno valere la superiorità tecnica. Nel giro di due minuti, tra il 24’ e il 26’, prima Konko – complice una deviazione di Simic – poi Djordjevic, firmano il doppio vantaggio.

Nella ripresa, la Lazio ormai sicura del risultato abbassa i ritmi, con il Varese a risparmiare energie per le più importanti partite di campionato. I padroni di casa gestiscono agilmente il possesso del pallone e rischiano solo nel caso di una ripartenza non adeguatamente sfruttata da Lupoli. Konko va vicino alla doppietta personale, ma Perucchini gli dice no con una pregevole parata. Nulla può, purtroppo, sul tiro di Felipe Anderson che condisce con una bella marcatura, la prima in maglia biancoceleste, un’ottima prestazione. Agli ottavi sarà Torino-Lazio in match a gara unica che si disputerà sul terreno di gioco dell’Olimpico nel capoluogo piemontese il prossimo 14 gennaio 2015

Coppa Italia: la Lazio si sbarazza del Varese
Coppa Italia: la Lazio si sbarazza del Varese

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-12-2014


Mirco Antenucci re di Leeds: “Championship altro livello rispetto alla Serie B”

Juventus, Romulo: tre mesi di stop per pubalgia