Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Nell’edizione odierna La Gazzetta dello Sport propone in prima pagina i progetti di Antonio Conte, che dopo aver (quasi) vinto lo scudetto chiede alla società il rinnovo del contratto a 5 milioni di euro e garanzie Champions. La Juventus cioè dovrebbe acquistare almeno uno tra Ibrahimovic, Jovetic, Higuain, Sanchez e Benzema. Intanto si apre l’inchiesta per i presunti insulti razzisti rivolti da Meggiorini a Pogba durante il derby di domenica. Nella spalla le parole dell’infortunato Javier Zanetti, che promette di tornare a giocare con la maglia dell’Inter. I nerazzurri intanto puntano su Markovic. Più in basso l’analisi di quanto decisivo sia Pazzini per il Milan; quindi la Fiorentina, pronta per l’asalto finale al terzo posto, che vale 100 mila euro. Nel taglio basso le dichiarazioni di Mou, a poche ore dal ritorno della semifinale di Champions League contro il Dortmund. Nella parte sinistra della prima pagina troviamo il countdown per il Giro d’Italia.

Il Corriere dello Sport apre con “Berlusconi spinge Allegri alla Roma”; il destino dell’allenatore livornese sarebbe ormai segnato, a prescindere dal raggiungimento dell’obiettivo del terzo posto. In prima pagina spazio al viavai sulle panchine di Italia e Europa, con Mazzarri, Ancelotti, Zeman e Mourinho interessati. Se l’attuale tecnico del Psg è ad un passo dal Real, il boemo la prossima stagione dovrebbe tornare a Pescara. Nel taglio alto l’inchiesta sui presunti insulti razzisti di Meggiorini; nel taglio basso la solidarietà del calcio a Zanetti, Ilicic contesto tra Roma e Fiorentina, Real cerca l’impresa col Dortumund.

Anche secondo Tuttosport Berlusconi non ha gradito lo striscione della curva milanista pro Allegri; intanto la Juve pensa alla prossima stagione lavorando per uno tra Ibra e Suarez. Più in basso le parole di Mourinho nella conferenza della vigilia del ritorno della semifinale di Champions; quindi le dichiarazioni di Zanetti. L’editoriale si intitola “Toro, sbagli e non impari”. In chiusura un box che si concentra sull’importanza di Ilicic e Borriello per Palermo e Genoa.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

1 ora ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

3 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

4 ore ago

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

6 ore ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

7 ore ago

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

15 ore ago