Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”huM1JWWEUE8″ provider=”youtube” title=”NAPOLI – LAZIO 1-0 – COPPA ITALIA – 29-1-2014 – SCHEDA TECNICA” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=huM1JWWEUE8″]

La Gazzetta dello Sport apre con l’autobiografia di Walter Mazzarri; l’allenatore dell’Inter racconta che talvolta si sente incompreso e svela che “l’ultimo mese non è mulla rispetto a quanto ho passato prima”. L’editoriale annuncia il nuovo sito del quotidiano, mentre nella spalla troviamo le notizie di calciomercato: il Milan prende Taarabt, consigliatissimo da Flavio Briatore, manager del Qpr; Malesani nuovo allenatore del Sassuolo. In seguito spazio alle parole di Andrea Agnelli in Parlamento e agli aggiornamenti sulla trattativa tra Juve e Osvaldo. Quindi il gol decisivo di Higuain che porta il Napoli in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la Roma. In chiusura l’espulsione dalla Lega Pro da parte della Nocerina, per l’ormai noto derby farsa contro la Salernitana.

Il Corriere dello Sport apre annunciando il passaggio di Osvaldo alla Juve: prestito con diritto di riscatto. In uscita il club bianconero perderà uno tra Vucinic e Quagliarella. Nel taglio alto il successo del Napoli contro la Lazio in Coppa Italia con rete decisiva di Higuain. Centralmente il mercato del Milan: dopo Taarabt, ecco Armero. Quindi Berisha, il nuovo Ibra, alla Roma, Malesani e Floccari al Sassuolo, Vecino e Silvestri al Cagliari. Nel taglio basso le speranze di Prandelli su Rossi in Nazionale, l’esclusione della Nocerina dal campionato di Lega Pro e il Manchester City show in Premier League.

Tuttosport in apertura titola “La Juve tra Nani e Osvaldo”. Il quotidiano torinese svela anche che Vucinic è ad un passo dal prestito all’Arsenal. Nel taglio basso l’arrivo di Kurtic al Torino, mentre nella spalla si legge la cronaca della vittoria del Napoli in Coppa Italia, rovinata dalla bufera Insigne. Quindi le altre notizie di mercato con Molinaro vicino al Parma e Hoesen al Livorno. Centralmente le parole di Marotta su Conte, la decisione di posticipare il derby di Genova e l’espulsione della Nocerina dalla Lega Pro e la retrocessione nei Dilettanti.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 30 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-30-gennaio-2014″ id=”611741″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

5 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

7 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

8 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

11 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

14 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

16 ore ago