Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”-f76kbAAvbw” provider=”youtube” title=”Olanda – Messico 2-1 : goal su rigore di Huntelaar – Mondiali Brasile 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-f76kbAAvbw”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a James Rodriguez, la stella della Colombia, di cui viene ripercorsa la carriera: nel marzo 2010 sembrava ad un passo dalla Juventus ma Bettega lo fermò. Nel taglio alto il passaggio ai quarti di finale conquistato dall’Olanda, non senza difficoltà, dopo la vittoria contro il Messico arrivata in extremis; intanto si registra il prime time-out nella storia del calcio. Nella spalla i problemi alla caviglia e alla coscia per Neymar, che contro la Colombia però sarà regolarmente in campo. Quindi la speranza della Francia di non incontrare ai quarti l’Algeria, ma prima c’è la sfida contro la Nigeria valida per gli ottavi di finale. Più in basso il ritorno ad alti livelli di Romero, qualche tempo fa scartato dalla Sampdoria. Centralmente l’addio di Kakà dal Milan: andrà in prestito al San Paolo e poi a Orlando; nel taglio basso l’approdo di Paolo Maldini nello staff della Nazionale italiana.

Il Corriere dello Sport titola “Pazza Olanda, rimonta finale e caso Robben” con riferimento alle dichiarazioni del fuoriclasse orange che ha ammesso di aver simulato nel primo tempo. Nel taglio alto il punto della situazione per l’ingaggio di Roberto Mancini come nuovo ct della Nazionale. Centralmente l’arrivo ai quarti di finale della Costa Rica, che ha superato la Grecia ai calci di rigori. Quindi la sfida di Germania e Francia all’Africa e l’interesse del Milan per Armero.

Tuttosport in apertura propone l’intervista a Vidal, a poche ore dall’eliminazione dal Mondiali ad opera del Brasile. Il cileno tranquillizza i tifosi juventini sulla sua permanenza A Torino. In prima pagina anche il ritorno in campo del Torino, in vista dell’EuroToto e dell’Europa League. Quindi le brevi di mercato, su Milan, Inter, Sampdoria e Roma. In chiusura la rimonta dell’Olanda contro il Messico e la gioia inattesa del Costa Rica.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 30 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-30-giugno-2014″ id=”630439″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago