Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”NBJ8Fa_AOQ0″ provider=”youtube” title=”CIRO IMMOBILE | Goals, Skills, Assists | Torino | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NBJ8Fa_AOQ0″]

La Gazzetta dello Sport apre con la notizia del passaggio di Immobile al Borussia Dortmund: si legge che Juventus e Torino hanno ceduto l’attaccante per 19,4 milioni di euro e che il calciatore ha firmato un quinquennale. La Rosea fa notare che la Serie A per il terzo anno di fila perde il suo capocannoniere. Nel taglio alto l’intervista alla compagna di Cesare Prandelli. Nella spalla l’esclusione del Parma dall’Europa League, con Ghirardi che annuncia l’intenzione di lasciare. Intanto Cairo festeggia per “la ciliegina sulla torta” della stagione del Torino. Quindi le parole di Gabriel, giovane portiere del Milan, su Pippo Inzaghi e il mercato dell’Inter, tra Behrami e Xhaka.

Il Corriere dello Sport titola “Pepito Rossi vede il Brasile” e spiega che domani sera l’attaccante sarà titolare nell’amichevole contro l’Irlanda; Marcello Lippi intanto lo incoraggia dicendo che merita la convocazione ai Mondiali. Nel taglio alto il trasferimento di Immobile al Borussia Dortmund e l’assalto a Candreva da parte del Psg. Centralmente il pressing della Roma su Adriano del Barcellona, mentre l’Inter punta su Sandro del Tottenham. Nel taglio basso il sogno del Bari di conquistare i play off, San Nicola gremitissimo.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Lippi su Conte e Nazionale; secondo il tecnico viareggino il Brasile è favorito, ma Germania e Italia vengono subito dopo. Nel taglio alto la notizia del Torino in Europa League al posto del Parma. In prima pagina troviamo anche le prime richieste di mercato di Pippo Inzaghi per il suo Milan, cioè Negredo. Nel taglio basso l’offerta dell’Inter per Luiz Gustavo e l’ultimo turno della Serie B con l’Empoli ad un passo dalla promozione.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 30 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-30-maggio-2014″ id=”624658″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago