Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport stamane dedica l’apertura all’incredibile rissa tra Mario Balotelli e Roberto Mancini durante la seduta di allenamento del Manchester City. L’altra notizia del giorno è nel taglio alto: “Razzismo: il calcio se ne va”, con riferimento al caso Boateng, insultato a Busto Arsizio per il colore della pelle. In prima pagina anche il riferimento alla cessione di Pato al Corinthians per 15 milioni di euro. Spazio anche alle altre indiscrezioni di calciomercato: Llorente sempre più in direzione Juventus (dalla prossima stagione), Giuseppe Rossi verso la Fiorentina, l’Inter su Sorrentino.

Il Corriere dello Sport, come Tuttosport, dedica l’apertura proprio alla trattativa tra la Juventus e Llorente, resa nota ieri dal club del Bilbao attraverso una nota ufficiale. Sul quotidiano romano l’episodio vergognoso con vittima Boateng trova spazio insolitamente nella parte sinistra della prima pagina, mentre nel taglio alto si leggono le altre notizie di calciomercato: Neto e Calaiò al Napoli, l’addio a Pato e il Milan su Destro, Rossi vicino a indossare la maglia viola. In taglio basso le immagini e il racconto della animata lite tra Mancini e Balotelli.
Come anticipato, anche Tuttosport annuncia l’acquisto (di fatto) di Llorente da parte della Juventus, spiegando che il trasferimento potrebbe anche essere anticipato a gennaio. Nel taglio alto due titoli: “Milan in rivolta per Boateng”, “Mancini-Balotelli: le mani addosso”. Nel taglio basso le altre notizie di giornata: il Genoa assalta Bianchi del Torino, Pato va via e Berlusconi apre a Destro, Sneijder pensa al Milan, Sorrentino all’Inter, Bellusci verso la Samp, Rossi vicino alla Fiorentina, Braghin alla Pro Vercelli al posto di Camolese.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 4 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Pazzesco in Serie A, cambia il regolamento: Inter campione d’Italia

Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…

3 minuti ago

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…

11 ore ago

Al Mondiale con il Real: l’Inter è già il passato

Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…

13 ore ago

È stato il ‘sogno’ della Juventus: Tare lo porta al Milan

Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…

16 ore ago

Tragedia nel calcio italiano, aveva appena 19 anni

Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…

20 ore ago

Sinner-Alcaraz, terremoto nel tennis: “Solo cavolate”

Due generazioni, due filosofie, due talenti puri. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno acceso il…

1 giorno ago